Cerca

calcio femminile

Rovigo Women, weekend “ni”

Il bilancio

Rovigo Women, weekend “ni”

Un pareggio col gusto della vittoria e due sconfitte sono i risultati di un fine settimana dal bicchiere mezzo pieno per il Rovigo Women.

Pareggio a reti inviolate per l’Under 15 Nazionale che nella terza giornata impatta sul campo del Padova. Un risultato che va stretto alle rodigine ma che va salutato come un vero e proprio successo se si pensa che pochi mesi fa il Padova dilagò contro il Rovigo Women, mentre domenica scorsa il pari è andato stretto alle biancoviola. Questa la formazione schierata da mister Paolo Munari: Giada Bianchi trai pali, Lia Benini, Victoria Baldo, Clarissa Garbin, Alice Chinarelli, Lisa Menegatto, Aurora Cervellin (capitano), Anna Tita e Nadia Vaiana; subentrate poi Diletta Roccaro, Bianca Spagnolo (al debutto in categoria) e Mara Orlandini.

Cade a Ceneselli, invece, la squadra Esordienti che cede 4-1 all’Altopolesine nella terza giornata del campionato autunnale. In un match durante il quale il primo tempo si è concluso reti inviolate, le rodigine hanno poi ceduto nel secondo e nel terzo durante i quali le locali sono riuscite a scardinare comunque la buona difesa biancoviola. Nel quarto tempo la rete della bandiera del Rovigo Women col gol messo a segno da Gaia Rizzo su punizione battuta da Gaia Rizzato. Gianpaolo Mossuto ha fatto giocare Irene Barcaro, Mia Buzzoni, Giulia Ferrari, Angela Filippi, Sofia Malachin, Martina Masiero, Giorgia Migliorini, Aurora Nale, Chiara Pezzuolo, Gaia Rizzato, Gaia Rizzo, Erika Taribello e Agnese Vignali.

Infine, pesante sconfitta davanti al proprio pubblico per l’Under 17 di Rovigo Women che nella terza giornata del campionato di categoria è stata battuta 2-6 dal Gordige di Cavarzere. Partita a senso unico con le ospiti brave a sfruttare la giornata no delle rodigine e trovare fin da subito la via della rete. Per il Rovigo Women le due reti sono state segnate da Alice Pegoraro. I tecnici Pierluigi Soldane a Sofia Ongaro hanno fatto giocare: Maria Giovanna Scaranello, Giorgia Mondo, Ginevra Vignali (capitano), Vittoria Suman, Maddalena Buoso, Anna Roveron, Giulia Raimondi, Jiya Sankhla, Matilde Scolaro, Alice Ibra Pegoraro, Matilde Giacobbe, Giulia Baldon, Anita Gallo e Diletta Tarraran.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400