Cerca

bsc rovigo

Softball, doppia Coppa Veneto

La bacheca del batti e corri rodigino si arricchisce vincono l'Under 13 e l'Under 19 rossoblù

Softball, doppia Coppa Veneto

Dal softball arrivano altre due Coppe Veneto: vincono l’Under 13 e l’Under 19 rossoblù. Seconda piazza per l'Under 12 del baseball.

Salgono a quattro le Coppe Veneto vinte dalle formazioni giovanili dell'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Dopo i successi dell'Under 18 del baseball e dell'Under 16 del softball, l'ultimo fine settimana ha regalato altri due trionfi e un ottimo secondo posto.

Il diamante rodigino di via Vittorio Veneto ha fatto da cornice alla conquista dell'ambito trofeo regionale da parte dell'Under 19 del softball. Le ragazze rossoblù nel doppio confronto di finale hanno superato nettamente il Castelfranco Veneto: 11-1 il risultato di gara uno, 5-3 quello di gara due che ha decretato la vittoria delle padrone di casa.

Un'impresa bissata anche dalle più giovani atlete dell'Under 13 di softball, che hanno chiuso nel migliore dei modi una stagione trionfale che le ha già viste laurearsi campionesse d'Italia. Anche le ragazze rossoblù hanno potuto sfruttare il fattore campo nell'ultimo atto del torneo: sul diamante rodigino hanno incrociato le mazze con Llg Vicenza e Crazy San Bonifacio. Nette le affermazioni del roster polesano delle due gare disputate. L'esordio contro Vicenza si è chiuso con un rotondo 10-3. Poi anche San Bonifacio ha superato la squadra vicentina, presentandosi all'ultima sfida contro Rovigo che ha messo in palio la Coppa Veneto di categoria. Ancora una volta le qualità e il carattere dell'Under 13 rodigina hanno avuto il sopravvento e grazie al 12-5 finale anche questo trofeo è finito nella bacheca rossoblù.

Impresa solo sfiorata e ottimo secondo posto per l'Under 12 del baseball, impegnata a Ponte di Piave nel quadrangolare di finale della Coppa Veneto. Di carattere la vittoria per 5-4 dei rossoblù nell'incontro d'esordio contro i padroni di casa del Ponte Baseball. Poi nulla da fare contro il forte Verona che, dopo aver superato il San Martino Buon Albergo (7-0), si è imposto 14-1 anche sui polesani, conquistando meritatamente la coppa. Terza piazza per il San Martino Buon Albergo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400