Cerca

calcio terza categoria

Tre punti attesi... Piano piano!

Risultato storico

Tre punti attesi... Piano piano!

Dopo anni di militanza nella Uisp, è arrivata sabato la prima storica vittoria nel campionato di Figc di Terza categoria per l’Us Piano, guidato da mister Morgan Bonato e che quest’anno ha deciso di iscriversi nella canonica piramide calcistica italiana.

Tra le mura amiche “le volpi del Delta” hanno sconfitto in rimonta 2-1 il Polesine Camerini, squadra che appena due anni fa calcava i terreni di Prima categoria.

Ospiti avanti alla mezz’ora del primo tempo con l’eterno attaccante Federico Finotti, abile a superare Siviero da due passi. Nella ripresa il Piano mette fuori la testa e preme sull’acceleratore. Asmaoui viene trattenuto in area di rigore: per l’arbitro Roca di Rovigo non ci sono dubbi, viene decretato il tiro dagli undici metri. Se ne incarica il più esperto, il 54enne Luigi Bianchi (appena entrato) che non lascia scampo a Battelli e sigla l’1-1 a fil di palo. È la prima realizzazione dei biancoazzurri in un campionato Figc, di fatto il preludio della vittoria cercata fortemente. Infatti, passano solo alcuni minuti e lo stesso Bianchi s’impossessa della sfera per poi “illuminare” con un filtrante perfetto per Asmaoui, il quale salta l’estremo difensore in uscita e porta avanti i suoi in pieno recupero.

I biancoazzurri smuovono così la classifica e si portano a tre punti, lasciandosi alle spalle proprio il Polesine Camerini ancora alla ricerca dei primi punti da apporre alla classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400