Cerca

futsal femminile

L’Acras Murazze cala il (Bal)asso

Una vittoria importante

L’Acras Murazze cala il (Bal)asso

Partita che fin da subito non lesina emozioni, quella del debutto casalingo dell’Acras Murazze femminile, che non sbaglia davanti al prorpio pubblico battendo 3-1 la Polisportiva Montegrotto nella seconda giornata della Tuttocampo Cup (girone B).

Anche se sono le ragazze di Nicola Varotto a rendersi pericolose, complice forse la voglia di riscattare il filotto negativo dei campionati precedenti (e adesso salgono a 3 le sconfitte consecutive al Palamurazze). Con Rebecca Blig costretta dunque agli straordinari, visto che sono almeno 3 gli interventi decisivi del portiere di casa e nello spazio di pochi minuti. Però a passare sono le murazziane; il tutto nasce da una rimessa laterale che vede Chiara Balasso tentare di servire Stefania Ferro con la difesa padovana che respinge corto, favorendo così la battuta di prima intenzione di Sofia Balasso, che fotografa l’angolo basso per l’1-0. Che galvanizza le girls di Matteo Tiozzo, che al 10’ raddoppiano; protagonista ancora Sofia Balasso che, recuperata palla su un contropiede delle termali, smista subito per Noemi Boscarato che in area si inventa un tacco stregato (buono per strizzare l’occhio ad Halloween), da far sobbalzare addirittura i seggiolini. Montegrotto che accusa il colpo e che imbarca pure il terzo gol; Chiara Balasso mette la stessa Boscarato davanti al portiere che, al posto di tirare, porge alla Ferro che deve solo depositare in una rete sguarnita. Insomma la numero 22 delle rossoazzurre si porta a casa pure il premio della sportività, mentre sul finire della prima frazione è Chiara Balasso a costringere con una sassata l’estremo ospite alla deviazione sulla traversa.

Montegrotto che negli spogliatoi tenta di riordinare le idee ma quello che ne ricava è solo il gol della bandiera, complice pure la deviazione sfortunata di Chiara Balasso che inganna la Blig. Vittoria stavolta sotto il segno del carattere per l’Acras, con l’ottima Lisa Ruzza che invita le compagne a non abbassare la guardia: “E’ stata una vittoria importante, ma il campionato quest’anno sarà molto impegnativo; le squadre che si sono rinforzate sono tante, a cominciare dal Valli che può lottare per il titolo”. Conferme (o smentite) venerdì prossimo, visto che le due squadre incroceranno i canini al palazzetto dello sport di Valli di Chioggia. Fischio d’inizio alle 21.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video