Cerca

golf

L’isola continua a essere protagonista

Tra questi il più importante è stato certamente l’atto conclusivo del campionato sociale “Match play”

L’isola continua a essere protagonista

Quello appena trascorso è stato un weekend intenso per l’Albarella Golf Links che aveva in calendario diversi appuntamenti agonistici. 

Tra questi il più importante è stato certamente l’atto conclusivo del campionato sociale “Match play 2025” con la disputa delle semifinali, giocate sabato, e delle finali, giocate domenica, per le varie categorie di handicap. Il verdetto delle sfide che hanno visto in campo i golfisti che si erano guadagnati la qualificazione con i risultati ottenuti nel corso della stagione, hanno assegnato il titolo a Nicolò Schiesaro nella Categoria Scratch, a Valentina Veronese nella Prima categoria, ad Antonio Tessarin nella Seconda categoria e a Lorenzo De Antoni nella Terza categoria. Questi giocatori, assieme ai vincitori delle altre classifiche generali del circolo, saranno premiati in occasione della cena sociale dell’Albarella Golf Links prevista per domani al ristorante del circolo.

Tornando alle gare del fine settimana sono da segnalare i numerosi golfisti che si sono ritrovati in campo sabato scorso per il torneo “Tm Open by Taylor Made”. A livello tecnico il miglior risultato è stato quello ottenuto da Massimo Sgarzani che si è imposto nella graduatoria del Lordo grazie a un giro di soli due colpi superiore al par del campo. Ottimi score si sono registrati nella Seconda categoria dove c’è stata la bella lotta tra Lorenza Negrello e Tommaso Zoppellari per il successo finale. A spuntarla è stata la Negrello con 40 punti, appena un in più di Zoppellari. Più netta, invece, la vittoria di Amerigo Monteverde in Prima categoria grazie a un risultato di 34 punti che è stato sufficiente a staccare di cinque lunghezze la seconda classificata, Valentina Veronese. In Terza categoria il migliore è stato Gianluca Cuzzolin con 36 punti, seguito in seconda posizione da Lucia Ferro con 33 punti.

I golfisti albarelliani sono tornati in campo anche domenica scorsa per prendere parte alla gara “Aggregata Golf Monkey2, una gara particolare che si è giocata con 9 buche con la formula della louisiana a coppie e 9 buche con la formula “4 palle la migliore”. Alla fine i più bravi nella classifica del Netto sono stati Silvia Moro e Tommaso Ruzza Griggio con 43 punti, mentre la piazza d’onore è andata alla squadra formata da Rocco Ciccone e Roberto Crepaldi, staccati di un punto. La graduatoria del Lordo ha visto prevalere la coppia Stefano De Marco/Giuseppe Cisco con 34 punti. Per Gianpietro Carraro e Anna Maria Consonni c’è la stata la soddisfazione di ricevere il premio per la miglior coppia mista. L’intero fine settimana dell’Albarella Golf Links è stato caratterizzato da giornate di sole e da buone condizioni di giocabilità del percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400