Cerca

calcio femminile

Il Duomo batte anche la pioggia

Le “lupe rodigine” piegano il Lady Maerne in un match sporco e combattuto: 3 punti importanti

Il Duomo batte anche la pioggia

Prestazione di carattere e concretezza per il Duomo Femminile, che davanti al proprio pubblico conquista una vittoria preziosa superando 2-0 il Lady Maerne nella quinta giornata di Eccellenza in una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo.

Protagonista assoluta del match è Lavinia Sartori, autrice di una doppietta che ha indirizzato la gara e regalato tre punti pesantissimi alle padrone di casa. La prima rete arriva al 37’ del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Renesto serve un cross preciso che trova Sartori puntuale all’appuntamento con il gol.

L’attaccante controlla e, con grande freddezza, batte il portiere ospite per l’1-0.

Nella ripresa, al 13’, ancora Sartori si mette in mostra: dopo essersi guadagnata un calcio di rigore, si presenta sul dischetto e realizza con sicurezza il 2-0, sigillando il successo del Duomo Femminile.

Il match, disputato sotto una pioggia battente e su un terreno reso scivoloso dalle condizioni meteo, è stato caratterizzato da agonismo e intensità.

Numerosi i contrasti, con il gioco spesso spezzettato, ma le “lupe rodigine” hanno saputo mantenere ordine e lucidità fino al triplice fischio.

Con questa vittoria, il Duomo Femminile conferma la propria crescita e determinazione, portando a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale del gruppo sportivo rodigino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400