Cerca

calcio femminile

Rovigo Women come riserva

Ben sette le giocatrici della Rovigo Women convocate per la selezione Serenissime

Rovigo Women come riserva

Sono ben sette le giocatrici della Rovigo Women che sono state convocate per la selezione Serenissime Under 15 in programma oggi allo stadio comunale di Curtarolo.

A rispondere alla chiamata del selezionatore Diego Sasso, che si avvale della collaborazione tecnica di Andrea Baldin, Andrea Borile, Matteo D’Incà, Emanuele Neffari e Marina Venzo, saranno le biancoviola Giorgia Barricelli, Lia Benini, Adele Bisco, Aurora Cervellin, Alice Pegoraro, Anna Tita e Nadia Vaiana Nadia.

A rispondere all’appello, oltre alle giocatrici del Rovigo Women, anche le calciatrici nate nel biennio 2010-2011 di Arcella Padova, Cittadella Women, Montagnana, United Borgoriccocampetra, Women Calcio Padova, Virtus Padova, Cathedral Academy e Gordige Calcio Ragazze. Un gruppo di 40 giocatrici che durante le varie sedute di allenamento verranno valutate dai tecnici in quello che è il primo di una serie di stage. Quelli successivi sono programmati per giovedì 13 novembre, giovedì 20 novembre, mercoledì 3 dicembre e mercoledì 17 dicembre.

Per quanto riguarda la selezione Serenissime, rientra nel progetto di “Selezione Territoriale” che non tiene più conto dei confini geografici regionali, ma associa provincie di regioni limitrofe. La rappresentativa territoriale gestita dal Coordinamento Regionale Sgs Veneto ha preso il nome di selezione territoriale n°6 “Serenissime” e comprende le provincie di Ferrara, Mantova, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza.

L’appuntamento odierno è riservato alle calciatrici delle province di Padova e Rovigo ed è una prima tappa in preparazione alla fase preliminare del Torneo Nazionale prevista nel mese di gennaio 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400