VOCE
giudice sportivo
06.11.2025 - 07:56
Ufficiali gli abbinamenti, per quanto riguarda le formazioni polesane, degli ottavi di finale del Trofeo Regione Veneto di Prima categoria e dei sedicesimi di finale per l’omologa competizione riservata alle squadre iscritte ai campionati di Seconda categoria. Unica rappresentante ancora in corsa in Prima categoria la Villanovese, che mercoledì 19 novembre, fischio d’inizio alle 20.30, andrà a giocarsi l’accesso ai quarti di finale sul campo dell’Atletico Città di Cerea.
Due invece le polesane ai sedicesimi del Trofeo di Seconda categoria, l’Altopolesine tenta di ripetere il cammino che l’anno scorso l’ha portata fino alla finale partendo dal campo di Borgo Anguillara, mentre il Ca’ Emo affronterà in casa la Polisportiva Real Terme. Anche per il trofeo di Seconda categoria l’appuntamento è per mercoledì 19 novembre, alle 20.30.
Sono state anche diramate le convocazioni per la rappresentativa regionale dell’Under 15: un solo polesano coinvolto, Fabio Tesserin, del Porto Tolle 2010.
Nei comunicati ufficiali Figc, diffusi ieri, spazio quindi ai provvedimenti disciplinari, partendo dal Porto Viro, campionato di Eccellenza. Le cose non vanno bene sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco le notizie non sono esattamente positive. Il Porto Viro, infatti, è stato sanzionato con 100 euro di multa per insistenti insulti all’arbitro e alla terna durante tutta la gara.
Nel campionato di Promozione, un turno di squalifica a Matteo Ferro del Loreo e una a Mattia Penzo del Rovigo, in Prima categoria 120 euro di multa complessivi al Badia Polesine, 70 per insulti all’arbitro, 50 per assenza di acqua calda negli spogliatoi dell’arbitro e della squadra avversaria. Tra i giocatori, un turno di stop a Tommaso Bressan e Davide Boscolo Berto del Bocar Juniors e a Ettore Gasparini della Turchese.
Al lavoro anche il giudice sportivo della delegazione Figc di Rovigo, in Seconda categoria squalificato per due giornate l’allenatore dello Scardovari Andrea Piombo, e per una il tecnico del Boara Polesine Giampietro Zanaga, mentre, tra i calciatori, due giorni di squalifica a Giacomo Tessarin, Arianese, e una a testa per Lorenzo Broglio, Boara Polesine, Francesco Forlani del Grignano, Kevin Compagno, giocatore della Vittoriosa e Andrea Marandella dello Scardovari. Squalificato un turno anche Matteo Bellucco del Grignano, alla quinta ammonizione da inizio campionato.
A seguito delle gare del campionato di Terza categoria, inibito per una giornata il dirigente della Sampietrese, Dennis Rossin e per due il massaggiatore della Sampietrese, Alessio Marzola. Tra i giocatori un turno di squalifica a Matteo Roccato, Papozze, Daniele Pregnolato, Portotollese, Daniele Bernardinello, Atze Menà e Mirkp Beltrame della Rivarese.
Nei campionati giovanili da segnalare le due giornate di squalifica comminate a Ahmed Hermes, Bocar Juniors, campionato Under 19 Elite, l’inibizione del dirigente della Tagliolese, Riccardo Tosello e la squalifica, per un turno del giocatore Alessandro Ferrarese, entrambi Tagliolese Under 19.
Per i campionati provinciali, nell’Under 19 multa di 60 euro alla Ficarolese perché, durante tutto il secondo tempo, i sostenitori della squadra locale hanno rivolto frasi offensive e di scherno all’indirizzo dell’arbitro e squalifica fino al 10 novembre per il mister del Borsea, Tullio Miari.
Nel campionato Under 17 multa di 60 euro al San Pio X per insulti all’arbitro e, sempre San Pio X, squalifica per il tecnico Vincenzo Gargiuolo fino al 10 novembre e, nel campionato Under 16, squalifica fino 17 novembre per l’allenatore del Bocar Juniors Alberto Bottaro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 