Cerca

golf

Sul green arriva la linea verde

All'Isola di Albarella

Sul green arriva la linea verde

Il prossimo fine settimana vedrà l’Albarella Golf Links ospitare la finale zonale match-play 3 che vedrà impegnati sul percorso deltino i migliori giovani golfisti del Nordest tra gli 8 e i 18 anni. Il torneo è articolato su due giornate: sabato si giocano gli ottavi e i quarti di finale mentre domenica sarà la volta delle semifinali e delle finali, ed è organizzato dal Comitato Regionale Veneto della Federgolf. La scelta di far disputare questo importante evento sulle 18 buche del tracciato albarelliano è un ulteriore riconoscimento della validità tecnica del campo basso polesano che vanta una storia che ha ormai superato il mezzo secolo.

Da diversi giorni lo staff del circolo guidato dal direttore Stefano Boni è al lavoro per preparare al meglio il percorso con interventi che hanno interessato soprattutto i green, usciti con qualche piccolo danno dalla calda estate di quest’anno.

Il risultato di questo impegno sembra essere stato più che positivo come hanno potuto constatare i numerosi golfisti amatoriali che domenica scorsa hanno partecipato alla Nonno Andrea Golf Cup, una gara individuale supportata dall’omonima azienda specializzata in prodotti alimentari biologici.

Lo score migliore di giornata è stato quello consegnato da Marco Bellan che con 43 punti ha dominato la Terza categoria staccando di ben sette lunghezze Alessandro Perin, giunto secondo. Da sottolineare anche la bella prestazione di Amerigo Monteverde, vincitore nella graduatoria del lordo con 30 punti ottenuti esprimendo un gioco solido e regolare che solo nel finale ha perso un po’ di brillantezza.

Nella Prima categoria il migliore è stato l’esperto Gianluca Dissette con il risultato di 37 punti. Decisiva si è rivelata la seconda parte di gara nella quale il golfista albarelliano ha acquisito il vantaggio che gli ha permesso di cogliere il successo. La piazza d’onore è stata a favore di Marco Loro, giunto con due punti di ritardo.

Grande equilibrio nella Seconda categoria con Alessandra Zennaro che ha trovato lo spunto vincente nelle buche conclusive per consegnare una carta da 38 punti, uno in più di Michele Zanaga, secondo classificato. I premi speciali sono andati a Silvia Moro, la più brava tra le Ladies, e a Corrado Tiozzo, vincitore tra i Seniores. Tutti i vincitori hanno ricevuto in premio un assortimento dei prodotti dell’azienda Nonno Andrea.

Classifiche Primo lordo: Amerigo Monteverde 30. Prima categoria: Gianluca Dissette 37, Marco Loro 35. Seconda: Alessandra Zennaro 38, Michele Zanaga 37. Terza: Marco Bellan 43, Alessandro Perin 36. Lady: Silvia Moro 33. Senior: Corrado Tiozzo 37.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video