Cerca

Calcio promozione

L’Union Vis spreca un’occasione d’oro

Col Baldo fallisce un rigore e il match termina in parità

L’Union Vis spreca un’occasione d’oro

 L’Union Vis torna dalla trasferta più lunga del campionato con il rimpianto di un penalty fallito, ma anche con la consapevolezza di avere incontrato un avversario scorbutico, battagliero e ben messo in campo. Tra Baldo Junior e Union Vis termina 0-0. Mister Di Giovanni schiera in difesa al centro Rubini e Yarboye, esterni di difesa Bellini e Monesi, al centro agiscono Bettonte e Corteggiano, sulle ali Princi e Farinazzo, punta Travaglini col supporto di Nalini.

Il primo brivido lo portano i padroni di casa: incursione e cross, sponda di testa e tiro al volo all’8’ primo tempo, alto di poco. Al 20’ primo tempo bella azione dell’esterno sinistro di casa, che supera il diretto marcatore e si presenta a tu per tu con Tognolo, che sventa. I biancorossi si fanno vivi al 29’ primo tempo, con Nalini che riceve spalle alla porta dentro l’area, si smarca già con il primo controllo e conclude a rete, sventa il portiere. Al 30’ del primo tempo quella che avrebbe potuto essere la svolta della partita: lancio illuminante di capitan Corteggiano, Princi raccoglie e si incunea in area, batte a colpo sicuro, ma l’estremo difensore di casa sventa.

Sulla palla si avventa Travaglini che ribadisce a porta vuota: “para” un difensore del Baldo, è rigore. Sul dischetto si presenta Farinazzo, che conclude fuori alla sinistra del portiere. Biancorossi che hanno il grande merito di non demoralizzarsi e che continuano a provarci con continuità, anche esponendosi alle ripartenze dei padroni di casa: al 40’ primo tempo è ancora Tognolo a salvare a tu per tu con un avversario. Copione che si mantiene inalterato anche nel secondo tempo, dove il risultato non si sblocca. Un punto e testa e testa al prossimo impegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400