Cerca

l’evento

Targa alla carriera per 2 arbitri

Un momento speciale

Targa alla carriera per 2 arbitri

Quando passione per l’arbitraggio e amicizia si fondono insieme si creano rapporti che durano indissolubilmente nel tempo.

Ed è proprio per sancire questo stretto legame che sabato 8 novembre un gruppo di dieci amici-arbitri di Uisp Lega Calcio Rovigo ha deciso di festeggiare due colleghi nonché due amici: Antonio Boscolo, portotollese doc (di Scardovari per la precisione), 66enne, che dopo tanti anni passati sui campi a dirigere gare per l’Aia, sezione di Adria, e per la Uisp di Rovigo (con il fiore all’occhiello della finale provinciale diretta nel 2019) ha deciso di appendere (temporaneamente? Definitivamente? Non si sa...) il fischietto al chiodo; e Ferdinando Comunian, di Monselice, che invece a 71 anni, dopo un periodo di congedo per motivi di salute, torna in campo per dirigere gare del campionato di calcio a 5 provinciale Uisp.

La serata, organizzata impeccabilmente dal padrone di casa Luigino Pelà, direttore della Cooperativa Pescatori di Pila nonché presidente di Ama (Associazione Mediterranea Acquacoltori), nella splendida location del ristorante Canarin di Polesine Camerini, ha visto la partecipazione, inserito naturalmente nel gruppo dei dieci, di Gianni Brazzo, responsabile di Lega Calcio Uisp di Rovigo che ha omaggiato i due festeggiati con targhe ricordo, a sancire il forte legame che lega gli associati del settore tecnico arbitrale Uisp di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400