Cerca

podismo

Una “Caminada” tra i dintorni

Un grande evento

Una “Caminada” tra i dintorni

Ci siamo quasi al via della 45esima “Caminada tra i dintorni- 1° Memorial Enrico e Walter Marcomini”. E’ ormai tutto pronto in attesa di quella che è una tra le più popolari manifestazioni podistiche del territorio, un tempo conosciuta come “Marcia della Madonna della salute”.

Come ormai da tradizione consolidata la manifestazione si svolge ogni anno nel mese di novembre. Gli organizzatori stanno ultimando i preparativi dell’edizione 2025 programmata per domenica 16 novembre, con tutta la volontà di riuscire ad raccogliere al meglio i numerosi podisti che arriveranno a Badia Polesine da più luoghi e da province diverse per parteciparvi. I percorsi scelti, su tragitto misto, saranno di 6, 11 e 21 chilometri.

Ad organizzare l’atteso evento ludico-sportivo il Gruppo Podistico Avis-Aido guidato da Carlo Masatti, con il supporto di un collaudato staff di collaboratori volontari, uomini e donne che sono ammirevoli perché regalano il loro tempo libero al Gp Avis-Aido con passione e grande impegno. Il ritrovo per i podisti è fissato con la partenza dalle 8 alle 9 in via Roma, al civico 527, davanti all’ex stadio “Verzaro”. L’area sarà anche quella per il via e l’arrivo della manifestazione. L’edizione 2025 della kermesse ludico-sportiva è patrocinata dal Comune e dalla Pro loco con la collaborazione della Fiasp-Comitato territoriale di Verona e Groupama. Sul percorso e all’arrivo sono previsti i punti ristoro. Ricco il montepremi con viveri e materiali di vario genere comprese biciclette nuove, tutto da assegnare ai gruppi podistici più numerosi. Nel 2024 sono stati ben 1100 gli iscritti e il primo classificato fu il gruppo Club del Torcio non nuovo ad essere il primo sul podio dei vincitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400