Cerca

podismo

Caminada, 1200 ai nastri di partenza

Successo per la 45esima edizione dell’evento ludico-sportivo. Ben 46 i gruppi presenti allo “start”

Caminada, 1200 ai nastri di partenza

La carica dei 1200. Una mattinata inizialmente nuvolosa e successivamente piovosa, per fortuna solo ad inizio delle premiazioni quando ormai la maggior parte dei partecipanti era giunto al traguardo di via Roma davanti allo storico stadio “Verzaro”, ha accolto i podisti giunti da tutta la provincia di Rovigo ma anche dalla regione limitrofe.

E’ stato, quindi, un grande successo la 45esima edizione della ormai tradizionale “Caminada tra i dintorni” da quest’anno anche memorial “Enrico e Walter Marcomini”. A certificarlo sono stati i 1200 iscritti al via dell’evento ludico-motorio, in rappresentanza di ben 46 gruppi podistici. Sono numeri decisamente da record. A portare i saluti istituzionali l’assessore Stefano Baldo che ha ringraziato per l’impegno profuso in più occasioni dal Gruppo podistico Avis-Aido, presieduto da Carlo Masatti e con lui la voce Barbara Gobbo, gruppo organizzatore della podistica badiese con l’egida di Fiasp.

L’assessore Baldo ha ricordato la figura di Gino Bortolaso scomparso improvvisamente; per questo motivo la sua società, Badia Basket, è stata assente alla manifestazione proprio per il lutto. Un cenno di saluto è stato rivolto ai presenti anche dal presidente Lucio Tegazzini e da Angelo Perini per Fiasp. Il gruppo podistico primo classificato per numero di iscritti, anche quest’anno, è stato quello del “Club del torcio” premiato con una fiammante bicicletta. Poi nell’ordine e fino al decimo posto si sono piazzati: I canguri, Gp Baruchella, Marciatori Chiampo, La Piave-Susegana, Valmorsel, Salcus, Scurano-Parma, I Casoni e Borromini.

Tra i gruppi podistici locali 12esimo Zic e sedicesimo Liberi Podisti Polesani. Sono stati premiati tutti i gruppi partecipanti con oggetti e beni di varia tipologia. Molto apprezzato dai podisti il grande punto ristoro all’arrivo allestito dai volontari con cibi e bevande calde, senza dimenticare i punti ristoro allestiti lungo il percorso che si è snodato su terreno misto in tre lughezze: 6-12-21 chilometri. La “Caminada tra i dintorni 2025” ha goduto il patrocinio del Comune di Badia Polesine e della Pro loco. A fine evento gli organizzatori, molto soddisfatti per il buon esito della manifestazione, hanno rivolto un sentito ringraziamento ai partecipanti con un caloroso saluto di arrivederci all’edizione del 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400