Cerca

basket divisione regionale 2

La Sekal Nbr centra un successo pesante

E lo fa in rimonta sul campo del Mortise

La Sekal Nbr centra un successo pesante

 Strepitosa vittoria in rimonta della Sekal Rovigo che, sotto di 16 lunghezze, riesce ad espugnare 77-75 il campo del Pro Pace Mortise nel match valido per l’ottava giornata della Divisione Regionale 2. Parte fortissimo il Pro Pace Mortise che nei minuti iniziali si porta anche a +16 per poi subire il ritorno della Sekal Rovigo che ricuce fino al -6 del 24-18 con cui si chiudono i primi 10’ di gioco.

Nel secondo parziale la partita comincia a cambiare. I rientranti Danieli e Tiberio portano energia, aggressività e ritmo su entrambi i lati del campo, dando la scossa necessaria ai loro compagni. Punto dopo punto, grazie anche a una difesa più attenta, la Sekal Rovigo riduce il divario fino ad arrivare all’intervallo sotto 45-41, riaprendo completamente la contesa. Quando si rientra in campo Sekal Rovigo trasformata che gioca un quarto praticamente perfetto, concedendo pochissimo agli avversari e firmando un parziale di 6-19 che ribalta l’inerzia del match e si presenta al via dell’ultimo quarto in vantaggio per 60-51. Negli ultimi giri di lancetta i padroni di casa non mollano e guidati da Nalesso ricuciono lo strappo agganciando la Sekal Rovigo sul 75-75 a pochi secondi dalla fine.

Nell’ultima azione, però, la palla vagante dopo un tiro contestato viene catturata da Zulian, che con lucidità ed esperienza firma il tap-in della vittoria proprio sulla sirena, regalando a Rovigo un successo pesantissimo. La Sekal Nuovo Basket Rovigo torna così a casa con due punti di enorme valore, frutto di una rimonta costruita con determinazione, spirito di squadra e una giocata finale destinata a rimanere nella memoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400