Cerca

calcio a 5

Adriauto Fm, derby amarissimo

I gialloblù tornano a casa con le “ossa” rotte dalla trasferta contro il Valli Chioggia: finisce 7-2

Adriauto Fm, derby amarissimo

Il Valli Chioggia non lascia scampo all’Adriauto Fury Monkeys. Un 7-2 certificato la supremazia messa in campo dai lagunari ai danni del team polesano.

Dura davvero pochissimo il derbyssimo, perché è un Adriauto che si dimentica a casa quella vista (anzi, non vista) in un palazzetto gremito all’inverosimile. Al Valli bastano infatti appena 2’ per portarsi sul 2-0, che diventa un 4-0 complice appunto un avversario incapace di trovarsi e ritrovarsi; per una ripresa che, in mezzo al continuo dominio dei lagunari, si segnala solo per le reti di Nicola Tiozzo Pagio e Stefano Boscolo Pantalin. Adriesi che incassano la seconda sconfitta consecutiva; ma se contro il Pernumia anche il pari sarebbe stato risultato striminzito, stavolta non c’è proprio nulla da salvare.

Come fa ampiamente capire il tono rabbuiato del direttore sportivo Francesco Guarnieri: “Davvero una brutta figura, davanti a tantissime persone. Anzi, ne approfitto per fare i complimenti a mister Sandro Boscolo e ai giocatori del Valli. Noi invece dobbiamo riflettere (e tanto) perché non possiamo essere quelli di venerdì sera”. Non accampa e cerca scuse Alessandro Segato: “Sconfitta meritata e onore agli avversari; quando c’è un divario così grande dal punto di vista della voglia di ottenere il risultato, tutto quello che prepari durante la settimana a livello tecnico e tattico lascia il tempo che trova”.

Anche se l’allenatore dei gialloblù rigetta il termine ridimensionamento: “Non può essere una partita a cambiare quelle che sono le nostre consapevolezze; sappiamo ciò di cui siamo capaci in campo. Purtroppo so che i ragazzi soffrono psicologicamente questo derby, visto che la maggior parte di loro è proprio di Chioggia e mi accorgo che prevale più la paura di perdere che la voglia di vincere. Fermo restando che la partita in cui dovevamo far risultato è stata quella con il Pernumia”. “Non siamo entrati nel palazzetto - la battuta amara del presidente Marco Zanellato - La delusione è tanta, perché ho visto una squadra scarica, che non ha lottato. Ma adesso rimettiamo insieme i cocci e facciamo punti. A partire dalla Coppa e nelle ultime 4 partite di campionato, prima della pausa”. Doppio impegno infatti per gli adriesi questa settimana, sempre fra le mura amiche; domani appunto la Coppa Veneto (contro i padovani del Futsal Flame), venerdì il Flaminia. Unica ancora a 0 (!) punti. Ammesso un solo risultato….

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400