VOCE
calcio a 5
18.11.2025 - 12:32
Il Valli Chioggia non lascia scampo all’Adriauto Fury Monkeys. Un 7-2 certificato la supremazia messa in campo dai lagunari ai danni del team polesano.
Dura davvero pochissimo il derbyssimo, perché è un Adriauto che si dimentica a casa quella vista (anzi, non vista) in un palazzetto gremito all’inverosimile. Al Valli bastano infatti appena 2’ per portarsi sul 2-0, che diventa un 4-0 complice appunto un avversario incapace di trovarsi e ritrovarsi; per una ripresa che, in mezzo al continuo dominio dei lagunari, si segnala solo per le reti di Nicola Tiozzo Pagio e Stefano Boscolo Pantalin. Adriesi che incassano la seconda sconfitta consecutiva; ma se contro il Pernumia anche il pari sarebbe stato risultato striminzito, stavolta non c’è proprio nulla da salvare.
Come fa ampiamente capire il tono rabbuiato del direttore sportivo Francesco Guarnieri: “Davvero una brutta figura, davanti a tantissime persone. Anzi, ne approfitto per fare i complimenti a mister Sandro Boscolo e ai giocatori del Valli. Noi invece dobbiamo riflettere (e tanto) perché non possiamo essere quelli di venerdì sera”. Non accampa e cerca scuse Alessandro Segato: “Sconfitta meritata e onore agli avversari; quando c’è un divario così grande dal punto di vista della voglia di ottenere il risultato, tutto quello che prepari durante la settimana a livello tecnico e tattico lascia il tempo che trova”.
Anche se l’allenatore dei gialloblù rigetta il termine ridimensionamento: “Non può essere una partita a cambiare quelle che sono le nostre consapevolezze; sappiamo ciò di cui siamo capaci in campo. Purtroppo so che i ragazzi soffrono psicologicamente questo derby, visto che la maggior parte di loro è proprio di Chioggia e mi accorgo che prevale più la paura di perdere che la voglia di vincere. Fermo restando che la partita in cui dovevamo far risultato è stata quella con il Pernumia”. “Non siamo entrati nel palazzetto - la battuta amara del presidente Marco Zanellato - La delusione è tanta, perché ho visto una squadra scarica, che non ha lottato. Ma adesso rimettiamo insieme i cocci e facciamo punti. A partire dalla Coppa e nelle ultime 4 partite di campionato, prima della pausa”. Doppio impegno infatti per gli adriesi questa settimana, sempre fra le mura amiche; domani appunto la Coppa Veneto (contro i padovani del Futsal Flame), venerdì il Flaminia. Unica ancora a 0 (!) punti. Ammesso un solo risultato….
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 