Cerca

scherma

Rovigo, ottime prove a Ravenna

Il bilancio è ottimo!

Rovigo, ottime prove a Ravenna

Centro Scherma Rovigo presente con ben sei spadisti alla prima prova del Gran Prix “Kinder joy of moving” di spada che si è svolto nel fine settimana a Ravenna. A portare in alto i colori rodigini, guidati dall’istruttrice Lia Domenichini e dal maestro Andrea Bordon, sono stati Ettore Gemelli, Kenneth Mucci, Filippo Sattin, Dennis Munari, Francesca Piana, Emma Faenza e Jacopo Dalla Libera che hanno trovato il loro spazio dimostrando di essere molto cresciuti.

Il primo a scendere in pedana è stato Ettore Gemelli che ha gareggiato nella categoria Allievi. Per lui un ottimo girone di qualificazione con sole 2 sconfitte, poi si è fermato con la diretta per l'accesso ai 64. Nella medesima categoria ha incrociato le “ spade” anche Kenneth Mucci alla sua prima esperienza di gara nazionale individuale. Per lui un buon girone che ha concluso mettendo sempre almeno una stoccata per poi veder conclusa la propria avventura alla prima diretta. Nella categoria Ragazze è invece scesa in pedana Emma Faenza, autrice di una bella performance che le ha permesso di affrontare in continua crescita la fase a gironi con una vittoria netta e due sconfitte per una sola stoccata mancante. Poi il suo cammino si è fermato alla prima diretta. E’ stato poi il turno di Filippo Sattin e Dennis Munari che hanno gareggiato nella categoria Giovanissimi dove sono usciti entrambi alla prima diretta. Rammarico soprattutto per Filippo che per una sola stoccata ha mancato l'assalto alla diretta successiva.

Per il Centro Scherma Rovigo, tra le Giovanissime, è scesa in pedana Francesca Piana che ha sbaragliato il proprio girone conquistando tutte vittorie piazzandosi in ottava posizione della classifica per la seconda parte della gara. Purtroppo Francesca ha perso la diretta per l'accesso ai 16esimi al termine di una sfida dove se l’è giocata fino all’ultimo per poi commettere qualche errore che ha portato l'altra atleta alla vittoria. Un po’ di amaro in bocca c’è perché era meritevole di scalare ulteriormente la classifica, ma conclude comunque la gara in 19esima posizione su 120 partecipanti nella categoria, mostrandosi sempre un'atleta di rilievo.

Infine nella categoria Maschietti ha tirato Jacopo Dalla Libera che, dopo aver vinto una gara nella fase a gironi, nella diretta è poi uscito per poche stoccate. Così Lia Domenichini dopo la prova di Ravenna: “Contenta di aver visto una partecipazione attiva a questa prova nazionale. Complimenti a tutti i partecipanti: Ettore, Kenneth, Emma, Filippo, Dennis, Jacopo e Francesca del Centro Scherma Rovigo che si sono messi in gioco in una competizione che sicuramente ha insegnato molto. E’ sempre bello poterli accompagnare e vedere parti del lavoro svolto in sala finalmente concretizzarsi in pedana. Le linee da seguire sono sempre più chiare e la motivazione è sempre più forte. Sono orgogliosa di loro e di vedere che sempre più iniziamo a costruire insieme. Ora puntiamo dritti al prossimo obiettivo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400