Cerca

futsal femminile

Il Murazze si vendica con interessi

Nell’andata di coppa l’Union Gaia cede alle rossoazzurre delle indemoniate sorelle Balasso

Il Murazze si vendica con interessi

Abbiamo il sospetto che, prima o poi, questo Acras Murazze verrà fermato dagli organi federali della Tuttocampo per manifesta superiorità sportiva. Messa in mostra anche nel primo atto della Coppa Rimmel, contro un Union Gaia capolista nel girone C con il quale c’era tra l’altro qualche conto da regolare (visto che le padovane estromisero lo scorso anno le rossoazzurre dalla competizione).

Che non ci sia trippa per gatti per le avversarie lo si capisce subito; anzi, per la precisione bastano appena 50”. Il tempo che occorre a Chiara Balasso (su suggerimento della sorella Sofia) per estrarre un tocco di punta che fulmina il portiere. Union che tenta di rispondere ma Rebecca Blig (in formissima!) è lesta a deviare in angolo, poi Acras che riprende possesso del Palamurazze; rete padovana che in qualche modo resiste a 4 assalti, ma che poi si gonfia ancora sulla premiata ditta Balasso. Chiara a suggerire e Sofia a metterla dentro da fuori area (2-0), pronta poi a far suo un retropassaggio avventato delle padovane per il 3-0 e a rubare palla ad un difensore per il 4-0. Quando il tabellone indica che sono passati appena 9’. Gaia che riesce a rientrare in partita sfruttando un errore difensivo delle rossoazzurre (4-1), ma è solo un rigurgito isolato perché il Murazze di cartucce da sparare ne ha più di Rambo; come dimostra l’azione in solitaria di Stefania Ferro, che chiama il portiere alla respinta con Sofia Balasso che deve solo appoggiare il 5-1. Che chiude una prima frazione da applausi a scena aperta.

Patavine che rientrano in campo tentando di stordire le padrone di casa aggredendole nella loro metà campo, ma quello che ne ricavano è la sesta rete (incassata); verticalizzazione di una perfezione chirurgica di Chiara Balasso per Sofia, che vale il 6-1. Gaia che la mette sull’orgoglio e trova due reti (6-3) che non scompongono le rossoazzurre, visto che Sofia Balasso (6 perle al collo della Divina!) sublima una serata da custodire gelosamente nel baule dei ricordi traducendo in gol la ripartenza della Ferro.

Per un 7-3 che diventa 8-3 a firma Chiara Balasso, con le ospiti già da tempo alle corde che hanno solo la forza di piazzare il colpo dell’8-4. Insomma verrebbe quasi da dire e scrivere Sorelle Balasso-Union Gaia 8-4 ma sappiamo benissimo che faremmo un torto (ingiustificato) al resto della squadra, come fa capire Matteo Tiozzo: “La miglior partita della stagione, contro l’avversario più forte incontrato fino adesso. Davvero molto, molto bene”. Ospite d’onore il figlio Marco (nella Primavera della Juventus) arrivato direttamente da Londra, per un brevissimo ritorno in famiglia. Adesso una decina di giorni di riposo, giusti per preparare al meglio due trasferte complicate; quella di venerdì 28 contro La Fenice e poi il ritorno di coppa. In casa di un Union Gaia che si aggrapperà anche ai 4 gol di Porto Viro, per tentare l’impresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video