Cerca

ginnastica ritmica

Sar Gimnasia, soddisfazioni in pedana

La società rodigina ha partecipato a un doppio appuntamento al Palazzetto di Este

Sar Gimnasia, soddisfazioni in pedana

Sar Ritmica Gimnasia ancora protagonista in pedana. Lo scorso weekend, il Palazzetto dello sport di Este ha ospitato due importanti competizioni federali di livello regionale di ginnastica ritmica: il torneo “Winter Club” per tutte le categorie Silver (dalla La alla Le) e la gara “Supergym”, dedicata a tutte le giovanissime atlete Under 8. Tra le numerose ginnaste venete che hanno partecipato alla manifestazione, le atlete della Sar Ritmica Gimnasia hanno dimostrato la qualità della loro preparazione, conquistando ottime posizioni in classifica.

Il torneo “Winter Club”, competizione a rappresentative societarie in cui il punteggio delle singole ginnaste si sommano per formare la classifica a squadre, si è svolto tra le giornate di sabato e domenica: in particolare, sabato si sono esibite le Allieve della categoria Lb1. Decimo posto per la rappresentativa formata da Giulia Lupi (corpo libero), Maria Giulia Rossi (palla e nastro) e Maria Scavo (clavette), seguite dalle compagne Vittoria Bellinello (corpo libero e palla), Giorgia Cavallaro (cerchio) e Cecilia Dolcetto (clavette), che hanno chiuso in diciottesima posizione.

Sempre per la categoria Lb1, la rappresentativa Open formata da Chiara Ghirotto (fune), Gioia Pomaro (cerchio), Anita Carnevale (palla) e Benedetta Rizzo (clavette) si è classificata dodicesima.

Domenica, invece, è stato il turno di Greta Peci (corpo libero), Adele Cappato (fune e palla), Alessia Eleonora Anton (cerchio) e Rachele Passarini (nastro) che hanno chiuso in venticinquesima posizione per la categoria Lc Open. Nella stessa categoria, Ada Toscano (fune), Giulia Targon (cerchio e clavette) e Chiara Scalabrin (palla e nastro) si sono piazzate ventottesime.

In seguito si è svolta la competizione “Supergym”, che ha permesso a tante piccole ginnaste di muovere i loro primi passi in una pedana di gara: la Gimnasia ha presentato Sofia Finotti, Diletta Farima, Medina Ibra, Sofia Bertocco, Agnese Mantovan, Sole Martinucci ed Edda Zennato Zecchini, tutte accomunate dalla giovanissima età e dalla voglia di intraprendere il loro percorso di ginnaste con passione e impegno.

Due giorni intensi e ricchi di soddisfazioni per la Sar Ritmica Gimnasia, che ha confermato la solidità del lavoro svolto in palestra e la crescita delle due atlete in entrambe le competizioni. La società rodigina torna quindi da Este con una collezione di risultati significativi e prime esperienze emozionanti, per affrontare con motivazione e consapevolezza i prossimi appuntamenti della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400