Cerca

nuoto

Thermaesport, che bel buongiorno

La società rivierasca infila nel carniere ben 8 medaglie al primo impegno stagionale di Bologna

Thermaesport, che bel buongiorno

La scorsa domenica, si è svolta la prima uscita stagionale in grande stile per i Master della società Thermaesport/Occhiobello guidata da coach Mario Puleo. Gli atleti sono stati tra i protagonisti nella piscina comunale di Bologna per il 22esimo Trofeo De Akker Sprint. Nonostante alcune assenze dovute a malattie, la squadra si è presentata con 9 atleti, riuscendo comunque a conquistare un medagliere più che prestigioso composto da 1 oro, 2 argenti e 5 bronzi, per un totale di 8 medaglie, che valgono un eccellente 12esimo posto su 72 società partecipanti.

La giornata si è aperta con il riscaldamento alle 12.30 e l’inizio delle competizioni alle ore 13. Negli 800 stile libero, terzo posto per Thomas Bevilacqua, mentre nei 50 rana guadagna un argento Luca Leis che si piazza al 5° posto anche nei 50 stile libero. Dodicesimo posto M50 per Stefano Pavanelli, 4° Gabriele Ferrari M55, 3° Andrea Zampollo M40 e 8° Matteo Stocco M50. Medaglia di bronzo per il veterano Sarro Ferrari nei 100 dorso M65, mentre nei 100 farfalla il bronzo lo ha portato a casa Michele Franceschini M55. Ancora una medaglia, stavolta d’argento, per Sarro Ferrari nei 50 dorso M65. Il “Delfino” Ferrari si è dimostrato in grande forma conquistando la medaglia d’oro nei 100 rana M65, mentre un bronzo è andato a Gabriele Ferrari M55 e al quinto posto si è classificato Stefano Pavanelli M50. Bene anche nei 50 farfalla dove Francesco Bevilacqua M20 si è piazzato al 4° posto e Michele Franceschini al 6° M55, così come Thomas Bevilacqua M25 e Andrea Zampollo M40. Infine, nei 100 stile libero si registra un 5° posto per Matteo Stocco M50 e un 9° per Marco Contado M50.

Gli atleti della società rivierasca hanno offerto prestazioni solide e grinta da vendere. In particolare, si è messo in grande evidenza Sarro Ferrari, conosciuto come il “delfino di Ferrara”, capace di imporsi su tre gare e di portare a casa un oro, un argento e un bronzo confermando la sua versatilità e il suo valore anche nelle gare sprint oltre che nel fondo. “È stata una giornata stupenda - ha commentato il coach Mario Puleo - Oltre alle medaglie, ciò che rende speciale questa squadra è lo spirito di gruppo. Ognuno di loro ha dato il massimo, dimostrando che il duro lavoro paga”. I ragazzi proseguono nel loro impegno preparandosi con entusiasmo in vista della prossima sfida: il Trofeo Città di Riccione, che si terrà allo Stadio del Nuoto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400