Cerca

basket serie a2 femminile

La Rhodigium vuole fare lo scAlpo

Trasferta insidiosa per le rossoblù, che nell’ottava giornata rendono visita alla corazzata

La Rhodigium vuole fare lo scAlpo

Dopo il rinvio del match con l’E-Work Faenza per permettere alla propria ala Katrin Stoichkova di rispondere alla convocazione con la Bulgaria per la fase di qualificazione al 41esimo EuroBasket Womens 2027, ritorna in campo la Solmec Rhodigium. E lo fa stasera in occasione dell’8° giornata del campionato di Serie A2 rendendo visita alla corazzata Ecodent Alpo, che l’attende alle 20 al palasport di Villafranca Veronese.

Il quintetto scaligero, retrocesso dalla massima serie e allestito per ritornarci subito, dopo aver perso la prima partita ha poi infilato solo vittorie ed ora si trova a solo due punti dalla testa classifica, e va da sé che stasera vorrà proseguire la propria striscia positiva per rimanere nelle zone alte della classifica. Di contro una Solmec Rhodigium che giunge all’appuntamento di stasera con la consapevolezza di dover affrontare una squadra di fascia superiore, ma contro la quale ha tutte le chance per poter puntare al colpo grosso. I motivi stanno nella crescita continua del gruppo che sta sempre più trovando la giusta amalgama, con i meccanismi sempre più oliati. A questo va aggiunto il fatto di avere una Katrin Stoichkova particolarmente galvanizzata per il percorso netto della sua Bulgaria, alla quale ha apportato un contributo davvero importante. Un entusiasmo che sicuramente che la numero 1 rossoblù avrà trasmesso alle proprie compagne con le quali è pronta per cercare il colpaccio. Per riuscirci la Solmec Rhodigium, però, dovrà contare su una prestazione senza sbavatura ma fatta di alti ritmi, tanta concretezza ed una difesa perfetta.

Questi i roster delle due squadre che scenderanno in campo agli ordini di Alberto Purrone di Mantova e Filippo Cavinato di Padova. Ecodent Alpo: Di Maria, Rosignoli, Peresson, Parmesani, Furlani, Reschiglian, Mancini, Rainis, Soglia, Gregori. Allenatore: Nicola Soave.

Solmec Rhodigium: Stoichkova, Viviani, Castelli, Stavrov N., Cremona, Stavrov E., Zanetti, Nako Moni, Leghissa, Mutterle, Novati. Allenatrice: Giulia Pegoraro.

Partite dell’8° giornata della Serie A2: Futurosa iVision Trieste - Alperia Basket Club, Ecodent Alpo - Solmec Rhodigium, E-Work Faenza - Cus Cagliari, Sicily By Car Golfobasket Woman - Nuova Pallacanestro Treviso, Pf Umbertide - Halley Thunder Matelica, Passalacqua Ragusa - As Vicenza. Riposa Moneygo Basket Girls Ancona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400