Cerca

basket giovanile

Le Pantere U15 ruggiscono dalla ripresa

Grande rimonta della Sekal in laguna

 Le Pantere U15 ruggiscono dalla ripresa

Vittoria in rimonta per l’Under 15 della Sekal Nuovo Basket Rovigo che nella prima di ritorno del campionato di categoria batte 62-53 la Polisportiva Uisp Chioggia.

Una vittoria frutto di una prestazione solida per i ragazzi della Sekal Rovigo che, seppur in formazione ridotta, riescono a violare il palaVeronese conquistando un’importante successo. La partita parte subito in equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando e vedono Chioggia chiudere il primo quarto avanti 18-14. Le giovani Pantere rispondono con una seconda frazione di grande attenzione difensiva e migliori scelte offensive, ribaltando l’inerzia e andando al riposo lungo in perfetta parità: 30-30. Nel terzo parziale l’attacco rossoblù si accende con la Sekal Rovigo che mette a segno un break che gli permette di allungare e prendere un primo vero margine di vantaggio, chiudendo sul 46-40. Nell’ultimo quarto l’Under 15 della Sekal Rovigo mostra maturità e compattezza soprattutto nella fase difensiva: mantiene il vantaggio nei momenti decisivi, gestisce con lucidità gli ultimi possessi e va a fissare il tabellone sul definitivo 53-62.

Soddisfazione in casa Sekal Rovigo con i tecnici Massimo Guerra e Tiziano Tarquini contenti dell’ottima prova di gruppo dei ragazzi, in un match dove ci sono stati contributi importanti da parte di tutti sia in difesa che nei momenti chiave dell’attacco. Una vittoria che conferma il percorso di crescita della squadra, capace di adattarsi, lottare e reagire anche in trasferta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400