Cerca

basket serie a2 femminile

Rhodigium a caccia di conferme

Le rossoblù, dopo l’ottima prova nella sconfitta con Alpo, tornano sul parquet domani

Rhodigium a caccia di conferme

La buona prestazione in casa dell’Ecodent Alpo, anche se non ha portato alla vittoria, sicuramente ha portato sicurezza in casa Solmec Rhodigium. Concetto che viene chiaramente espresso da coach Giulia Pegoraro che però ora vuole l’immediata conferma dalle proprie ragazze già da domani sera, quando al palasport di Rovigo arriverà il Faenza per il recupero della 7° giornata.

“Nella partita di sabato si è visto perché Alpo e Rovigo hanno i migliori attacchi del girone B - chiosa Giulia Pegoraro - È stata una partita di grande spessore offensivo, difensivamente l'accorgimento su Antonia Peresson è stato efficace e le ragazze sono state bravissime. La chiave della partita sono i rimbalzi offensivi: concederne così tanti ad una squadra che offensivamente è fortissima significa regalare 30 punti. Da questa partita mi porto via una squadra che sta sicuramente maturando, capace di rispondere ai break presi. Giochiamo un'ottima pallacanestro offensiva, ma manca ancora qualcosa in termini di aggressività difensiva. Si è ritrovata anche Gaia Castelli con personalità, coraggio e produzione offensiva. Come Alpo, anche Faenza ha un sistema simile. A differenza loro, però, le emiliane fanno dell'aggressività e dell'intensità difensiva il loro marchio di fabbrica. Faranno di tutto per mettere in difficoltà le nostre playmaker e per aggredire le linee di passaggio: sarà un test di maturità mentale”.

Questi, nel frattempo, i risultati dell’8° giornata del girone B della Serie A2: Futurosa iVision Trieste - Alperia Basket Club Bolzano 70-64, Ecodent Alpo - Solmec Rhodigium Basket 89-81, Passalacqua Ragusa - As Vicenza 44-43, E-Work Faenza - Cus Cagliari 46-49, Sicily By Car Golfobasket Woman - Nuova Pallacanestro Treviso 72-60, Pf Umbertide - Halley Thunder Matelica 62-65. Riposa: Moneygo Basket Girls. Classifica: Halley Thunder Matelica* 12, Pf Umbertide 12, Ecodent Alpo 12, Passalacqua Ragusa* 8, Alperia Basket Club Bolzano* 6, Solmec Rhodigium Basket 6, Cus Cagliari 6, E-Work Faenza* *5, Futurosa iVision Trieste 4, Mooneygo Basket Girls 4, As Vicenza* 2, Sicily By Car Golfobasket Woman* 2, Nuova Pallacanestro Treviso 2. Già fatto turno riposo; * 3 punti penalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400