Cerca

basket giovanile

Baratella, Rivaroli e Negrusa selezionati

Rhodigium fucina di talenti anche maschili

Baratella, Rivaroli e Negrusa selezionati

Rhodigium Basket fucina di talenti non solo nel settore femminile ma anche in quello maschile. Non a caso, lunedì pomeriggio, Tommaso Baratella, Stefano Rivaroli e Vlad Negrusa hanno preso parte al progetto “Academy Italia 2025-2028 | U13 - U14 - U15” che si è svolto a Montecchio Maggiore.

Si tratta di un appuntamento che il settore tecnico Veneto ha voluto riservare per gli atleti nati nel 2012 che lunedì pomeriggio hanno preso parte allo stage tenuto dal responsabile tecnico academy, Alessandro Nocera, e dal tecnico federale Federico Rossi che nell’occasione si sono avvalsi della collaborazione degli allenatori Pietro Coassin, Andrea Giacomini, Michelangelo Nicoletti e Michele Pieran. I tre giocatori della Rhodigium Basket fanno parte di un gruppo di 48 atleti chiamati per il progetto “Academy Italia 2025-2028 U13 - U14 - U15” che nella giornata di lunedì sono stati suddivisi in due gruppi da 24 atleti che hanno partecipato a due distinte sessioni.

In quella dov’erano presenti i tre giocatori della Rhodigium Basket Tommaso Baratella, Stefano Rivaroli e Vlad Negrusa c’erano giocatori dello Spinea Basket, Rucker Academy San Vendemiano, Basket Abano Montegrotto, Valbelluna Basket, Valbelluna Basket Cornuda, Virtus Venezia, Pallacanestro S. Stino, Basket Club Malcontenta, Vigor Basket Conegliano, Reyer Venezia, Junior Basket Leoncino, Montebelluna Basket, Sporting Club Oderzo, Pallacanestro Treviso e Pallacanestro Vigodarzere.

Insomma, per Tommaso Baratella, Stefano Rivaroli e Vlad Negrusa è stata una bell’occasione per mettersi in evidenza davanti a tecnici regionali e nazionali, oltre che ad avere la possibilità di allenarsi con ragazzi di altre società e provare anche nuovi modi di allenarsi. Tutto ciò che serve, per poter crescere e per aumentare la propria esperienza cestistica e non solo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400