Cerca

futsal

Loreo si sveglia tardi: Rovigo va

L'analisi del match

Loreo si sveglia tardi: Rovigo va

Si interrompe a San Martino di Venezze la mini-striscia positiva (una vittoria e un pari) dei loredani di Luca Civiero, con il Rovigo che vince 3-2.

Ospiti che partono troppo contratti e allora il Rovigo non si fa pregare nell’approfittarne mettendo a referto l’1-0. Il che non sveglia a sufficienza il Nuovo Loreo, visto che riesce a rispondere solo con un tiro a fil di palo di Francesco Vanzelli, mentre il dribbling e la conclusione seguente di El Mehdi Ettoufaji è parato da Riccardo Bragante in maniera alquanto fortunosa. E allora ecco che i padroni di casa salgono di nuovo in cattedra, dopo aver trovato sulla loro strada un David Riviera che ne ha neutralizzato i vari tentativi; ma che non può nulla, quando coperto da un compagno, vede partire in ritardo il pallone che vale il 2-0. Con anzi ancora il portierone loredano ad evitare il tracollo prima dell’intervallo, protagonista di almeno due interventi che tengono in vita i suoi.

Civiero negli spogliatoi fa evidentemente capire che sul parquet di San Martino gradirebbe vedere ben altro ed effettivamente è un… Nuovo Loreo quello che si affaccia alla ripresa.

Tanto che il 3-0 arriva come il classico fulmine a ciel sereno, stante il ritmo impresso alla partita dagli ospiti e di conseguenza le occasioni create. Ma che il vento stia cambiando lo si intuisce quando, nello spazio di 5’ (ovvero dal 18’ al 23’), Matteo Tommasini (che si conferma un ottimo innesto) sigla una doppietta che sembra riaprire tutto.

Invece l’assedio non produce l’esito sperato, anche se Vanzelli ha fra i piedi la possibilità del 3-3 ma piazzando la sfera sopra la traversa. Pur non sottacendo che il Rovigo di tiri liberi se ne trova 2 a disposizione, mal digeriti da Civiero. “Torniamo a casa con i complimenti degli avversari - rimugina il tecnico biancazzurro - e la consapevolezza di aver giocato solo un tempo visto che abbiamo regalato la prima frazione. Inoltre aver disputato due partite nello spazio di appena 3 giorni, dato che venivamo dalla vittoria di venerdì contro l’Union River, ci ha penalizzato e si è fatto sentire”.

Però adesso di giorni a disposizione ce ne sono; per preparare al meglio il derby casalingo di venerdì 5 dicembre, contro l’Atletico Contarina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400