Cerca

CONI

Il punto sui bisogni dell’Asd

Il convegno domani alle 18

Il punto sui bisogni dell’Asd

Le necessità in ambito sportivo non mancano mai ed ecco che domani alle 18 nella sala degli Arazzi del palazzo Roncale di Rovigo, il Coni Rovigo propone il convegno “I nuovi bisogni dello sport. Parte seconda-Azioni concrete per servire davvero le Asd”.

Lo scorso anno fu un vero successo di partecipazione e di conseguenza il presidente provinciale del Coni Rovigo, Lucio Taschin ripropone questo convengo perseguendo uno dei suoi obiettivi che è quello di andare incontro alle necessità delle varie società sportive coinvolgendo anche e soprattutto le pubbliche amministrazioni.

L’invito a partecipare, quindi, è innanzitutto rivolto ai sindaci e agli assessori dei Comuni polesani, che possono e devono recitare un ruolo determinante nella salvaguardia e crescita delle realtà sportive presenti nei rispettivi territori di competenza.

Se nel convegno del 2024 il tema principale era l’analisi dei bisogni delle Associazioni sportive dilettantistiche quest’anno, la parte seconda del convengo dal tema “I nuovi bisogni dello sport” riguarderà soprattutto l’impiantistica sportiva. Anche per quest’occasione il Coni Rovigo ha coinvolto professionisti in grado di fornire spunti e consigli qualificati agli amministratori e ai rappresentanti delle società sportive che parteciperanno all’evento.

Quest’anno ad arricchire il convegno sarà l’intervento di Roberto Lamborghini, esperto di comunicazione e marketing in ambito sportivo. Ospite del simposio la prefetto di Rovigo Franca Tancredi, che dal suo insediamento ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti del mondo sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400