Cerca

rugby giovanile

Questa Monti abbraccia tutti

Momenti speciali

Questa Monti abbraccia tutti

C’erano anche i giocatori della Monti Rovigo Junior alla seconda tappa di Abi Rugby che si è svolta domenica scorsa a Rubano, sul campo del Patavium Rugby Junior.

Da quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione con l’associazione Uguali Diversamente, in particolare del gruppo Imparabili, la Monti Rovigo Junior ha intrapreso un percorso rivolto a ragazze e ragazzi a partire dai 14/15 anni in su, con l’obiettivo di costituire una squadra di rugby integrata aderente al programma nazionale della Federazione italiana rugby e al progetto Abi-Rugby promosso dal Comitato regionale Veneto.

Così domenica scorsa guidati da Federico Lubian, che tutti i mercoledì dalle 18.30 al Marvelli di Rovigo allena la squadra Abi della Monti Rovigo Junior, un gruppo di atleti si è unito alle varie squadre che hanno partecipato a questa seconda tappa.

In campo sono scesi Canguri d’Acciaio, Mine Vaganti, Lupastri, Lupi del Cansiglio, Il Branco, Padova Mixed Ability (che ha ospitato l’evento), Dolomitici, I Passeri, Volponi, CoccoBrilli, Rams, Grappabili, Pop Corn e i Barete Fracà. Grande soddisfazione da parte di tutti per questo progetto che continua a crescre.

Il progetto Abi-Rugby si conferma così un percorso unico per il movimento veneto: unisce sport, inclusione sociale e i valori più autentici del rugby: rispetto, sostegno, partecipazione.

La tappa di Rubano è stata una vera festa, resa possibile grazie ad atleti, tecnici, volontari e famiglie che ogni volta portano in campo entusiasmo e impegno. E’ un’esperienza che arricchisce entrambi: le bambine e i bambini, che scoprono il gioco, il campo e la vita di club in un contesto sicuro e accogliente; e la società amplia la propria missione educativa con strumenti nuovi e condivisi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400