Cerca

tennis

Agata è campionessa in casa sua

L’atleta del Ct Rovigo ha vinto il singolare femminile U16 del rodeo giovanile “Studio Tdp”

Agata è campionessa in casa sua

Si è concluso con grande successo il Rodeo giovanile “Studio Tdp”, manifestazione dedicata alle categorie Under 12 e Under 16 maschile e femminile, svoltasi sabato 22 e domenica 23 novembre al Circolo Tennis Rovigo. L’evento, organizzato nel segno della crescita tecnica e dello spirito sportivo, ha visto la partecipazione di 84 giovani atleti provenienti da tutta la regione, impegnati in un intenso fine settimana di tennis giocato con entusiasmo e fair play.

Nel singolare femminile Under 12 (20 iscritte), ad aggiudicarsi il titolo è stata Bianca Galliazzo (classifica 4.2 - Pana.ma), che in finale ha superato Sara Gavagna (classifica 4.1 - Cus Ferrara) con il punteggio di 4/1, 4/1. Le semifinaliste sono state Margherita Pasetto (Tc Mantova) e Caterina Bonizzato (Ct Scaligero).

Nella competizione maschile Under 12 (31 iscritti), trionfo per Lorenzo Ferramosca Domeniconi (classifica 3.5 - Ct Vicenza), vincitore al termine di una combattuta finale contro Cristian Rata (classifica 3.4 - Tennis Villafranca) con il risultato di 4/1, 4/2. I semifinalisti sono stati Edoardo D’Iapico (Cus Ferrara) e Lorenzo Rimoldi (Tc Padova).

Nell’Under 16 femminile (13 iscritte), grande emozione per la vittoria di Agata Pagliarini (classifica 3.4 - Ct Rovigo), campionessa in casa, che ha battuto in finale Aurora Gargiulo (classifica 3.5 - Tc Marfisa) per 4/1, 4/2. Semifinaliste le promettenti Alexandra Nunez Leanez Estefania (Tennis Modena) e Sara Milani (Ct Rovigo), entrambe autrici di un’ottima prestazione.

Nel singolare maschile Under 16 (20 iscritti), il titolo è andato a Andrea Picariello (classifica 3.2 - Cus Ferrara), che ha avuto la meglio su Matteo Villano (classifica 3.3 - Canottieri Padova) con il punteggio di 5/3, 4/1. Hanno raggiunto le semifinali Federico Rubiero e Tommaso Caniato, entrambi del Cus Ferrara.

Alle premiazioni hanno presenziato i membri del direttivo del Circolo Tennis Rovigo, che hanno espresso grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento e per il clima positivo creatosi tra giocatori, famiglie e tecnici. Un sentito ringraziamento è stato rivolto allo Studio Tdp di Demis Tiengo, prezioso partner del torneo, per il sostegno fondamentale alla crescita del movimento giovanile.

Grande entusiasmo anche per i risultati ottenuti fuori dal campo rodigino: Giulia Rizzioli si è infatti piazzata al secondo posto nel Master regionale Under 10 disputato a Vicenza, dimostrando come il vivaio del Circolo Tennis Rovigo stia formando tennisti competitivi e motivati.

Complimenti speciali vanno dunque a Agata Pagliarini, Sara Milani e Giulia Rizzioli, simboli di una scuola tennis in salute e proiettata verso il futuro.

L’ultima manifestazione della stagione 2025 al Circolo Tennis Rovigo sarà un nuovo torneo a formula rodeo, in programma sabato 13 e domenica 14 dicembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale federale e sul sito ufficiale del circolo.

Il Circolo Tennis Rovigo ringrazia atleti, famiglie, tecnici e collaboratori per aver reso possibile questa splendida due giorni di sport e promette nuovi appuntamenti ricchi di emozioni già dal prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400