Cerca

calcio femminile

Ma come giocano le Pulcine

Grandi prove e tanta soddisfazione

Ma come giocano le Pulcine

Altro weekend calcistico in soffitta per le varie formazioni del Gordige Calcio. Andiamo dunque a sviscerarlo nella sua completezza. Il bilancio della società femminile originaria di Cavarzere registra in totale due vittorie e due sconfitte: dunque tutto perfettamente in equilibrio.

Pesante il risultato dell’Under 17 , che affrontava una delle teste di serie del campionato come il Real Vicenza. Le giovani cavarzerane fino al 20' del primo tempo hanno dato l'impressione di poter tenere testa alle vicentine, con la scattante Favaro che si è resa protagonista di alcune incursioni nell’area avversaria, senza però concludere a rete. Eppure, su un rovesciamento di fronte, il Real Vicenza ha trovato il gol del vantaggio: il pallone recuperato dalla pur brava Quagliato è finito sui piedi di un’accorrente avversaria e per Frison non c'è stato niente da fare. Da qui è iniziata un’altra partita, con le beriche che hanno preso campo e dopo altri errori difensivi del Gordige hanno incrementato il bottino, di fronte ad una squadra ormai stanca e demoralizzata. Pollice in giù anche per l’Under 15, che continua a soffrire il debutto in una categoria nuova per le baby calciatrici: l’ingenuità, la mancanza di esperienza e la diversa prestanza fisica delle avversarie di turno fanno poi il resto. Nella recente giornata le gordigine sono state travolte dal pressing asfissiante del Galaxy, nonostante avessero sbloccato per prime il match.

Ma arrivano le buone notizie, perché la parte del leone l'hanno fatta le Pulcine dei mister Vignotto e Conventi, che strabattono, con un sacco di reti, le proprie contendenti con un calcio spumeggiante e propenso alla fase offensiva. A cui va aggiunta la ritrovata vittoria della Prima squadra in Eccellenza veneta, che disputa le proprie gare casalinghe ad Adria: il risultato è arrivato con il San Zeno, una delle squadre che non stanno brillando e che si trova al penultimo posto (1 punto in classifica), ma si sa, nel calcio niente è scontato e i tre punti fanno sempre morale. Un gran gol su punizione di Laura Pizzo apre le marcature per l’1-0, poi Pivetta dalla difesa apre verso una scatenata Xhaferi che, in corsa, infila l'incolpevole portiere ospite. A questo punto si svegliano le veronesi, che prima riescono a trovare il gol che riapre il match con Toli, e poi vanno vicine al pari, ma super Polonio compie un miracolo e nega il 2-2. Dal pericolo sventato il Gordige si ridesta e trova il gol della tranquillità con Conventi. Con questo 3-1 i playoff tornano a portata di mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400