VOCE
calcio giovanile
29.11.2025 - 09:30
Se in questa stagione la prima squadra dell’Adriese sta (fisiologicamente) faticando e deve lottare per la salvezza, la Juniores Nazionale Under 19 granata è in ascesa, sebbene la turbolenta estate granata abbia comportato più di un cambiamento pure nel vivaio.
Sì, perché la compagine di Simone Puozzo si trova al settimo posto in campionato con 20 punti in 12 gare (6 vittorie, 4 pari e 2 ko), ad un passo dalla zona playoff e reduce da tre vittorie consecutive con Portogruaro, Campodarsego e Bassano, quest’ultimo quarto in classifica. Risultati cui vanno sommati i prestigiosi successi ottenuti in precedenza in casa del Cjarlins Muzane e, soprattutto, della capolista Treviso, a conferma della bontà del cammino intrapreso dai baby granata, sempre più in fiducia. Sugli scudi spicca bomber Mattia Buttini, capocannoniere con 10 reti, ma in generale tutto il gruppo guidato da Puozzo funziona.
E il mister, legittimamente, ne è soddisfatto. “La chiave di questo momento positivo nasce da un percorso iniziato ad agosto - le sue parole - quando abbiamo cominciato a lavorare con una metodologia precisa, che i ragazzi stanno assimilando giorno dopo giorno. E io e il mio staff siamo convinti che i margini di miglioramento siano ancora ampi. Le vittorie contro Treviso e Cjarlins Muzane sono state fondamentali: ci hanno dato fiducia, consapevolezza e la conferma che la strada è quella giusta”. Un fattore importante è dovuto anche alla chimica tra il tecnico e diversi ragazzi, risalente ai tempi degli Allievi Elite. “Gran parte dei giocatori li avevo già allenati allora - riflette Puozzo - e questo ha favorito l’intesa e il lavoro quotidiano. Sono ragazzi intelligenti, motivati, che hanno le stesse ambizioni che abbiamo io e il mio staff. Si è creata un’alchimia speciale, che il sabato si trasforma in divertimento, crescita e risultati. Il nostro obiettivo è prepararli per il livello successivo, e loro stanno rispondendo in modo eccezionale”.
Oggi alle 14.30 è prevista un’altra prova importante a questo proposito: la trasferta nella tana della Calvi Noale, ottava con 17 punti e con legittime velleità di aggancio nei confronti dell’Adriese. Che, ovviamente, non la penserà così. “Ci aspetta una partita tosta contro una squadra molto forte e il capocannoniere del campionato a quota 11 gol - continua Puozzo - noi però ci stiamo allenando bene, il nostro gioco migliora partita dopo partita e siamo pronti a giocarci le nostre carte. Sarà una gara aperta, da vivere con entusiasmo. Concludo dicendo che ho un gruppo fantastico, che ha capito il mio modo di fare calcio e ogni sabato prova a metterlo in pratica. Questo è il nostro vero punto di forza”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 