Cerca

promozione

Cavarzere all’assalto della vetta

I biancazzurri ospitano la Robeganese. Per il Loreo un'altra big.

Cavarzere all’assalto della vetta

Polesane tutte (o quasi) alle prese con una battaglia casalinga nella 12esima giornata del campionato di Promozione, in programma oggi alle 14.30. Nel girone A l’Union Vis Lendinara vicecapolista (20 punti) ospiterà al “Perolari” il Real Valpolicella Fc, nel tentativo di archiviare subito il ko nel big match di domenica scorsa in casa dello Zevio primo e quindi di non perdere ulteriore terreno dalla vetta (distante ora 4 punti). Obiettivi che per gli uomini di Riccardo Di Giovanni dovranno forzatamente passare dal superamento dell’ostacolo dei rossoblù veronesi, invischiati in quint’ultima posizione con 11 punti.

Nel girone C occhi puntati sul derby veneziano del “Di Rorai” di Cavarzere, dove i biancazzurri secondi (20 punti) e lanciatissimi attenderanno la visita della temibile Robeganese Fulgor Salzano (17 punti). Gli uomini di Davide Pizzo, colpito da maxi squalifica (fino a febbraio, ma la società farà ricorso) per presunte offese alla terna arbitrale durante il big match di domenica scorsa vinto 1-2 in rimonta in casa della vicecapolista Unione Cadoneghe, sono in fiducia e si sono sbloccati anche in trasferta, avvalorando così il cammino interno super (15 punti sui 18 disponibili). Considerando che la capolista Union Pro (22 punti) sarà di scena nella non facile tappa di Monselice, con tre punti il Cavarzere avrebbe buone possibilità di agganciare la vetta. A proposito di Cadoneghe: la vicecapolista padovana giocherà sul campo del Loreo (14 punti), che rinfrancato dall’impresa nella tana dell’Union Pro vuole fare un altro sgambetto ad una big. Del resto i loredani di Gianluca Di Girolamo hanno dimostrato di saperci quasi più fare contro le squadre di alta classifica rispetto a quelle di pari livello. Infine, l’unica polesana in trasferta del turno sarà il Rovigo (13 punti), di scena in casa della Real Martellago penultima. L’arrivo in panchina di Sandro Tessarin ha generato punti ed entusiasmo (8 in 4 gare), ma dopo il mezzo passo falso con l’Ardisci e Spera bisogna ulteriormente premere sull’acceleratore per abbandonare definitivamente le sabbie mobili della bassa classifica.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Girone A. Union Vis Lendinara-Real Valpolicella Fc: Termo di Padova (Pavanati di Rovigo-Kaja di Estre). Girone C. Cavarzere-Robeganese Fulgor Salzano: Mastinu di Padova (Bragagnolo di Castelfranco Veneto-Zennaro di Mestre); Loreo-Unione Cadoneghe: Pavan di Chioggia (Soncin-Spanio di Este); Real Martellago-Rovigo: Zanette di Treviso (Bergamin di Castelfranco Veneto-Gava di Treviso).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400