Cerca

l’occasione

Davide mano nella mano con i suoi idoli

Il giovane polesano in campo con i calciatori del Bologna.

Davide mano nella mano con i suoi idoli

Davide Peratello , il terzo da sinistra

Un sogno che diventa realtà. È quello vissuto da Davide Peratello, classe 2018 e giovane promessa della squadra Primi Calci del Gs Duomo, che grazie all’affiliazione con la Bologna Fc Academy ha avuto l’opportunità straordinaria di accompagnare i giocatori rossoblù in campo durante la sfida di Uefa Europa League Bologna–Salisburgo di giovedì sera. Per Davide, da sempre affascinato dal mondo del calcio, varcare il terreno di gioco al fianco dei suoi idoli è stato molto più di un semplice momento: “È stata un’emozione indescrivibile”, racconta Eleonora, la mamma del piccolo calciatore, ancora emozionata per l’esperienza vissuta dal figlio.

La gioia della famiglia Peratello è anche la gioia di tutto il Gs Duomo, che vede in questa esperienza la conferma del grande valore della partnership con la Bologna Fc Academy. Un’affiliazione che rappresenta una vera e propria occasione di crescita, non solo sportiva ma anche personale, per tutti i giovani lupetti. Grazie alla collaborazione con il club rossoblù, i ragazzi del Gs Duomo possono infatti partecipare a tornei, amichevoli, stage formativi e allenamenti con i tecnici del settore giovanile del Bologna. Opportunità preziose che permettono ai piccoli calciatori di confrontarsi, imparare e vivere momenti che resteranno per sempre nel loro cuore - proprio come accaduto a Davide -. E le novità non finiscono qui. La società biancazzurra continua a lavorare a stretto contatto con la Bfc Academy per offrire nuove esperienze ai suoi giovani atleti. Sabato 13 dicembre è già in programma una amichevole con i coetanei del Bologna dedicata ai bambini dell’annata 2017, un altro passo importante nel percorso di crescita del settore giovanile.

Il sogno di Davide è solo uno dei tanti che il Gs Duomo e la Bologna Fc Academy vogliono continuare a coltivare: perché il calcio, prima di tutto, è emozione, passione e possibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400