Cerca

prima

La Tajo non può cadere nel Fossò

I giallorossi, primatisti del girone E, necessitano del ritorno ai tre punti in casa per stare lassù.

La Tajo non può cadere nel Fossò

Quattro giornate al termine del girone d’andata in Prima categoria, con il trascorrere del tempo, soprattutto per le formazioni che viaggiano in fondo alla graduatoria, si assottiglia il margine d’errore consentito per poter riprendere in mano un campionato, a questo punto della stagione e almeno in termini di risultati, vagamente deficitario.

Ci riferiamo, per quanto riguarda il girone D, in particolare a Villanovese, Badia Polesine e Union River, squadre che attualmente hanno rispettivamente 10 punti, la prima e la terza, e 11 il Badia Polesine. Analisi corretta vuole che si indichi anche che tra l’ultimo posto della Nova Gens e il decimo del Badia Polesine, siano solo due i punti di differenza, segno di grande equilibrio e, conseguentemente, un paio di risultati positivi possono cambiare il volto della seconda parte della graduatoria, ma è altrettanto vero che inanellare altri risultati negativi potrebbe costringere le tre squadre coinvolte in una seconda parte di stagione legata a doppia mandata alla ricerca della salvezza. Per tutti questi motivi Badia Polesine-Pernumia, Union River-Solesinese e, con riflessi anche nella parte alta della classifica, Turchese-Villanovese, assumono una rilevanza davvero importante. Badia Polesine e Union River sono chiamate al successo per staccare con decisione la zona calda, mentre il derby polesano in programma a Fenil del Turco, ancora una volta, servirà per capire velleità dei padroni di casa e senso di sopravvivenza per i neroverdi. Tutt’altro clima in testa con il Pettorazza San Martino lanciatissimo verso le posizioni di vertice, alle prese con la trasferta di Castelbaldo, i tre punti sono fondamentali per i biancorossi, la classifica in testa può compattarsi ulteriormente e regalare un’altra settimana di serenità a Zanardo e compagni.

Domenica molto più lineare nel girone E, la Tagliolese ospita il Fossò per confermare, o consolidare, il primo posto in classifica, il Bocar Juniors ospita a Bottrighe la Camponogarese per non perdere terreno dai giallorossi di Taglio di Po e, infine, l’Albarella Rosolinamare è a Venezia contro il Nettuno Lido per continuare a dimostrare l’ottimo livello di forma raggiunto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400