Cerca

motori

Bolzoni Jr. in versione Endurance a Modena

Ennesimo cambio d'abito per il 17enne adriese

Bolzoni Jr. in versione Endurance a Modena

ùSi entra ufficialmente nell'ultimo mese del 2025 ma per Francesco Bolzoni non è ancora arrivato il momento di riporre nell'armadio tuta, casco e guanti.

Sabato prossimo, 6 dicembre, la giovane promessa di Adria tornerà al volante e, dopo aver conquistato la sua prima assoluta a soli diciassette anni, sarà di nuovo l'endurance a presentare al polesano un'altra opportunità per lasciare il segno in un'annata indimenticabile.

Tutto è quindi pronto per vedere il figlio d'arte in azione su un'altra vettura mai utilizzata prima, una Renault Mégane Rs in versione aspirata, messa a disposizione da Greyhound, da condividere per l'occasione con Andrea Marangoni ed Ermenegildo Baroni.

“Non posso che essere grato a Greyhound, a Bolza Corse, alla mia famiglia ed ai partners - racconta Bolzoni - perché sto ricevendo tante occasioni per poter continuare a crescere. L'aver vinto l'assoluta a Rijeka, assieme a Nale ed a Marchesini, mi ha dato ulteriori stimoli per continuare a lavorare sodo. Il fatto di cambiare auto in continuazione mi ha permesso di sviluppare un'importante capacità di adattamento a diverse situazioni, in abitacolo ed in pista”.

Appuntamento quindi fissato per il fine settimana all'autodromo di Modena, in località Marzaglia, con il portacolori di Bolza Corse, assieme ai suoi due compagni di avventura, pronto ed ansioso di immergersi nella dieci ore organizzata da The Fox Running.

“Non ho mai corso qui a Modena - aggiunge Bolzoni - ed avremo a disposizione una vettura inedita ma siamo consapevoli di avere il potenziale per ben figurare anche qui. Daremo sicuramente il meglio di noi stessi ma non sappiamo cosa aspettarci da questo fine settimana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400