Cerca

volley serie d

Il San Pio spiazza il Terraglio

Grande prova

Il San Pio spiazza il Terraglio

Il San Pio Eq11 si prende un successo netto. Lo scorso sabato 29 novembre è andata in scena la sesta partita di campionato federale di pallavolo femminile di Serie D tra la squadra veneziana di Terraglio Volley e il San Pio Eq11 di Rovigo.

Il coach rodigino Previato si presenta in campo con un sestetto ben compatto in difesa e altrettanto cinico in attacco, tutte condizioni che si trovano anche dall’altra parte della rete, il Terraglio arriva 12 a 12 nel primo parziale dando vita all’ennesimo sabato sera di pallavolo avvincente. Il set continua con il San Pio X Eq11 che prende le distanze grazie soprattutto alla sua banda Magon e l’opposto Bottaro; decisivo è anche il doppio cambio della diagonale (opposto e palleggio) con Dolcetto e Bedendo che negli ultimi due punti non danno scampo all’avversario.

Al secondo set il coach Previato e il suo staff confermano il sestetto di partenza e la squadra si mantiene sullo stesso alto livello di intensità di gioco del primo, la squadra avversaria impegna non poco la ricezione rodigina che riesce comunque a contenere la furia delle veneziane anche grazie all’ottima partenza di set con il servizio del centrale rodigino Capuzzo. Il doppio cambio porta nuovamente ad ottimi risultati attesi sia in attacco che sul muro di difesa, con Dolcetto all’opposto che non lascia scampo alla difesa avversaria.

Terzo set senza discussioni con Sgardiolo che mantiene costantemente impegnata la difesa veneziana, esattamente come fatto nei precedenti due set, capace di trovare gli spazi sufficienti per far avanzare il punteggio al tabellone. Al palleggio, Cecchetti, dopo due ottimi set, viene sostituita dalla collega di ruolo Bedendo e il suo ingresso porta ulteriore destabilizzazione alle veneziane grazie ad una diversa lettura di gioco e altri schemi messi in atto.

Il match si conclude con il San Pio Eq11 vittorioso per 3 a 0 con i seguenti parziali: 19-25, 17-25 e 13-25.

Da segnalare l’Mvp della serata, la banda Magon, che per tutti e tre i set ha scardinato la difesa avversaria sia nella fase del servizio che nella fase offensiva sotto rete, mantenendo un’altissima efficienza sia in attacco che in difesa e consentendo alla propria squadra di prendere il largo dalle veneziane.

Alla sesta giornata le rodigine sono salite di una posizione in classifica, raggiungendo il terzo posto, in compagnia di altre due squadre, tutte a 4 punti dalla capolista. Un risultato, dunque, molto importante quello contro il Terraglio.

Queste le parole del dirigente rodigino Puggina: “La classifica conferma che il girone è molto equilibrato ma siamo solo all’inizio: entrambi fattori che danno molta motivazione a tutti noi e anche alle squadre avversarie; ecco perché noi, come squadra, cerchiamo di lottare contro lo stress che è il nemico numero 1 per chi ogni sabato è chiamato ad esprimere la sua migliore versione di giocatrice di pallavolo. Quest’anno abbiamo dato l'opportunità al coach di avere una panchina equilibrata e formata da tutte giocatrici capaci mentalmente e tecnicamente di entrare in campo e di esprimersi al meglio in qualsiasi momento”.

La prossima partita sarà in casa, sabato 6 dicembre, nella magnifica palestra di Villadose alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400