Cerca

danza acrobatica

“Ma.x Sport” ai piedi del podio mondiale

Annata sportiva conclusa in modo trionfale

“Ma.x Sport” ai piedi del podio mondiale

L'associazione “Ma.x Sport Adria” conclude in modo trionfale l'annata sportiva 2025, lasciando un segno indelebile ai campionati mondiali di danza artistica “Show Dance” e “Acrobatic Dance”, che si sono svolti a Castellanza (Milano) dal 17 al 23 novembre. L'evento, di caratura internazionale, ha visto la partecipazione di oltre 3 mila atleti provenienti da ben 31 nazioni, tra cui potenze come Canada, Sudafrica e Germania, confermando un livello tecnico straordinariamente elevato.

L'associazione di Adria ha saputo tenere alto il nome dell'Italia, rappresentando la nazione in 7 diverse competizioni e riportando risultati che testimoniano la qualità e la dedizione dei suoi atleti e del suo staff tecnico. I risultati più eclatanti sono arrivati dalle performance di gruppo, che hanno sfiorato il podio mondiale, posizionandosi saldamente nella top 6 internazionale. Per la precisione: quinto al mondo nella prestigiosa gara di Acrobatic Dance di gruppo; sei al mondo nella spettacolare competizione di Show Dance Production. Ottimo percorso del gruppo Senior, che ha brillantemente superato le fasi eliminatorie, approdando, così, in semifinale.

Il gruppo Children ha lottato con grinta, mancando la semifinale per un soffio, ma dimostrando comunque grande potenziale in un contesto estremamente competitivo. A completare il quadro, altri piazzamenti a metà classifica nelle restanti gare, a conferma della costante preparazione degli atleti adriesi. “Siamo più che soddisfatte - ha commentato Michela Mainardi di Ma.x Sport Adria - Con un livello tecnico così alto e la partecipazione di 31 Paesi, aver conquistato la top six mondiale e aver raggiunto le semifinali è un risultato straordinario che premia il duro lavoro di un anno intero”.

Con i campionati mondiali si chiude ufficialmente l'annata sportiva 2025. Non c'è però tempo per riposare a lungo in quanto l'associazione adriese è già pronta per la ripartenza. Il prossimo appuntamento di rilievo sarà a febbraio, con l'inizio del “Campionato Italiano Assoluto”, dove le atlete cercheranno di confermare e migliorare le proprie prestazioni in vista delle future sfide nazionali e internazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400