Cerca

motori

Rovigo Corse, i centesimi contano

Il sodalizio polesano è stato parte attiva nel passo verso un nuovo concetto di formazione nella regolarità

Rovigo Corse, i centesimi contano

Da sempre profondamente attenta al proprio movimento Rovigo Corse, nella persona del promotore Daniele Rotella, ha dato vita sabato e domenica ad un appuntamento formativo che getta le basi per una nuova visione nel settore della regolarità.

Lezioni teoriche e pratiche si sono svolte nel fine settimana, con la duplice valenza di avvicinare nuovi piloti e navigatori alla disciplina ma, al tempo stesso, con l'opportunità di far salire di livello anche chi già vive immerso in una disciplina dove ogni singolo dettaglio fa la differenza.

E’ nato così a Biella l'evento denominato “I centesimi contano!”, kermesse strutturata su due giornate dedicate sia alla parte teorica, nella sede dello Studio Toio, che all'azione sul campo, all'interno degli spazi gentilmente offerti da Abito Immobiliare.

Relatore d'eccezione il campione italiano assoluto 2024 Maurizio Indelicato che, in compagnia del presidente della compagine rodigina Diego Verza, ha messo a disposizione tutta la propria esperienza e competenza per elevare il livello dei sedici equipaggi iscritti alla due giorni.

“Abbiamo supportato al massimo possibile l'iniziativa del nostro Daniele Rotella - racconta Verza, presidente Rovigo Corse -e siamo felici del successo che l'evento ha riscontrato, sia in termini di adesioni che in soddisfazione avuta dai riscontri degli equipaggi iscritti. La regolarità è una specialità affascinante e crediamo che promuovere iniziative di questo tipo sia la migliore strada da percorrere, sia per chi non ha mai vissuto una gara di questo tipo che per tutti quelli che vogliono alzare il livello tecnico personale. Sarebbe bello creare una sorta di percorso e, sognando in grande, organizzarne uno dedicato ai partecipanti della 1000 Miglia”.

“Questi due giorni sono stati fantastici - aggiunge Indelicato - ed è stato bello formare una trentina di persone, sempre affiancato dal presidente Verza che si è rivelata un'ottima spalla anche in questo frangente. Complimenti all'organizzazione di Daniele Rotella e di tutta la sua famiglia. Dal canto nostro abbiamo messo a disposizione passione e curiosità, la stessa che ci ha spinto a conoscere le cose che sappiamo ora. Lunga vita a ‘I centesimi contano!”.

Non un episodio sporadico quindi ma la precisa volontà di dare vita ad un cammino che, stando all'idea di base del promotore, mira a diventare itinerante sul territorio nazionale.

“Questa è la prima pietra di un progetto che vogliamo portare avanti - racconta Rotella - ed il risultato di questa prima edizione ci conforta perché le giornate sono andate molto bene. Tutti gli iscritti sono rimasti entusiasti mentre Maurizio e Diego snocciolavano nozioni su aspetti della regolarità troppo spesso ignorati. Vogliamo dare un percorso reale, caratterizzato da obiettivi veri e realizzabili per avviarsi o per migliorarsi. Sarebbe bello poter trasformare tutto questo in qualcosa di itinerante, magari collaborando con altre scuderie, perché dalla nostra abbiamo personale con esperienza effettiva sul campo e con competenza dimostrata con i risultati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400