Cerca

calcio serie d

Scossone Adriese: cambia il mister

La società etrusca ha deciso di esonerare Pedriali. Al suo posto il duo Busetto-Mantoan

Scossone Adriese: cambia il mister

Clamoroso in casa Adriese. La società ieri mattina ha esonerato il tecnico Massimo Pedriali, optando al suo posto per una soluzione interna: la panchina, infatti, è stata affidata all’esperto difensore-centrocampista Emanuele Busetto (ora infortunato), affiancato dal vice Roberto Mantoan. Fatale al tecnico ferrarese (che 15 anni dopo chiude ancora anzitempo la sua avventura in granata in Serie D), nel novero di questa decisione improvvisa e senza particolari avvisaglie (anche se qualche spiffero covava da tempo), lo 0-0 casalingo di domenica nello scontro salvezza contro la Calvi Noale, tanto da indurre il presidente Emanuele Mancin e il direttore generale Marco Perazzolo a rompere gli indugi.

Eppure, alla luce della difficilissima partenza causata dal terremoto societario estivo, con un gruppo molto giovane assemblato in fretta e furia, il lavoro di Pedriali non era stato affatto negativo: 13 punti in 14 gare (quart’ultimo posto e piena zona playoff) e una buona organizzazione di gioco, con il neo della sterilità offensiva.

In attesa di sapere se la società colmerà sul mercato le carenze emerse, starà al debuttante Busetto (33 anni), tornato in granata quest’estate dopo sei anni, ereditare la difficile missione salvezza granata saltando direttamente dal campo alla panchina. Per ora, a partire dal delicato scontro di domenica a Campodarsego, in attesa del suo recupero dall’infortunio sarà solo mister, poi si vedrà.

“Si è trattata di una decisione sofferta - il comunicato ufficiale dell’Adriese - maturata nelle ultime ore dopo un’attenta valutazione del percorso fin qui svolto. La società desidera ringraziare sinceramente mister Pedriali per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi alla guida della squadra. Il suo lavoro, svolto sempre con grande senso di responsabilità e passione, rimarrà un tassello importante del nostro percorso. A lui vanno i più sentiti auguri per il futuro professionale. La scelta di proseguire con una soluzione interna, affidando la panchina ad Emanuele Busetto, al cui fianco opererà sempre Roberto Mantoan in qualità di allenatore in seconda, risponde alla volontà di dare continuità al lavoro avviato, rafforzando al contempo l’identità del gruppo e l’intensità quotidiana degli allenamenti. Busetto, giocatore con esperienza, apprezzato per carisma e conoscenza dell’ambiente, rappresenta una scelta nel segno della stabilità e della fiducia nei talenti interni del club. La società confida che questo nuovo corso possa portare entusiasmo, determinazione e nuova linfa per affrontare al meglio i prossimi impegni di campionato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400