Cerca

futsal femminile

Il Murazze abbatte La Fenice

L'analisi del match

Il Murazze abbatte La Fenice

Stavolta di misura; ma quel che conta è che a Bagnoli di Sopra per le rossoazzurre dell’Acras Murazze femminile sia arrivata la quinta vittoria su 5 partite di campionato, contro l’ABC La Fenice. E adesso chiamiamole pure Le Invincibili, perché questo, signori, dicono i numeri.

L’iniziale fase di studio fa capire che nessuna delle due ha intenzione di scoprirsi per evitare spiacevoli conseguenze, con le padrone di casa che osano comunque qualcosa in più costringendo Rebeca Blig a mantenere lo 0-0 di partenza. Ma poi dal 10’ lo spettacolo comincia a decollare; Sofia Bizzi infatti non inquadra incredibilmente la porta quasi sguarnita da posizione più che favorevole, mentre il doppio tentativo di Sofia Balasso è respinto prima da un difensore e poi dal portiere. Bizzi ancora troppo imprecisa su suggerimento di Chiara Balasso, però il gol è nell’aria visto che il velo di Noemi Boscarato inganna la difesa padovana con la stessa Bizzi che stavolta non può mancare l’appuntamento decisivo per lo 0-1. Con La Fenice che non ci sta e impegna severamente la Blig e l’Acras a tentare di arrotondare il vantaggio; che non si concretizza sull’opportunità capitata a Giulia Tiozzo Pagio a tu per tu con l’estremo avversario, imitata da Lisa Ruzza. Polesane che allora ci riprovano ad inizio ripresa, con l’ispirata Boscarato che ripesca il colpo di tacco (valso un eurogol qualche turno fa!) che però non trova impreparata il portiere, costretta invece a capitolare per la seconda volta quando Sofia Balasso (su azione dirompente della sorella Chiara) si affida ad un sinistro al tritolo anche un po’ deviato per infilare l’incrocio e trovare lo 0-2. ABC che balla pericolosamente sulla linea di porta per disinnescare un altro tentativo della Tiozzo, quindi ancora Sofia Balasso ad un niente dalla doppietta. Poi, una incomprensione fra la difesa e la Blig, permette a Laura Marzotto (ma decisiva una deviazione ospite) di realizzare l’1-2 che potrebbe rimettere tutto in discussione. Perché le padovane prendono coraggio e si lanciano all’assalto complice un calo degli zuccheri delle murazziane, finendo fatalmente per sbattere contro i guantoni della piccola, grande donna fra i pali rossoazzurri. E, dopo 2’ di recupero parsi eterni, si può festeggiare l’ennesimo successo che consolida la vetta con addirittura 6 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, pur contando una partita in più disputata.

E oggi ritorno infuocato di Coppa Rimmel, a Limena, contro l’Union Gaia. Si parte dall’8-4 dell’andata e dalla voglia matta di andare il più avanti possibile nella competizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400