Cerca

rugby giovanile

Monti Junior, weekend intenso

Il bilancio

Monti Junior, weekend intenso

E’ stato un fine settimana ricco di impegni sportivi ed extra-sportivi per la Monti Rovigo Junior.

Da un punto sportivo debutto amaro dell’Under 16 che, nella prima giornata della regular season del Trofeo “Mario Lodigiani”, ha ceduto 51-20 in trasferta nel derby contro il Petrarca Padova. Per i ragazzi di Edoardo Lubian, Roberto Pedro Pedrazzi e Duccio Cosi l’unica recriminazione è quella di essere scesi in campo in formazione rimaneggiata, a causa dell’influenza che ha tenuto a casa diversi giocatori. Le parole di coach Edo Lubian dopo la prestazione nello scontro con i patavini: “Il derby non è andato come volevamo. Abbiamo affrontato un Petrarca veramente performante e ci siamo detti, con i ragazzi, che è necessaria un'analisi corretta del nostro atteggiamento durante le partite. Abbiamo mollato un po’ e a questo livello avere dei momenti bassi in partita può portare a risultati che fanno veramente male all'umore. Non voglio usare l'alibi dell'influenza. E' vero che tanti ragazzi hanno giocato con la febbre, ma nel rugby ed esiste solo un modo per migliorare: lavorare e sacrificarsi l'uno per l'altro. Questi giorni saranno necessario per ricostruirci e sistemare le cose che non sono andate”.

Bell’esperienza, poi, per le ragazze dell’Under 14 che sabato pomeriggio hanno partecipato al raduno al centro sportivo “Borgomeduna” di Pordenone insieme ad atlete di altre società con le quali hanno giocato rugby a XV. Passando alla domenica ecco protagoniste le due squadre Under 14 di Luca Maragni e Denis Zanconato che, nella doppia sfida contro i pari età della Benetton Treviso, hanno conquistato una vittoria per 22-12 e un pareggio sul 12-12.

Concludiamo con le squadre del minirugby che, domenica al “Marvelli”, hanno preso parte all’appuntamento riservato a loro. Prima si sono svolte le gare della “Festa del rugby Crv”, con una prova di rugby tag per i bambini e le bambine che avranno la possibilità di provare il rugby in tutta sicurezza grazie all'attività a contatto attenuato tag-rugby. Questa attività è sostenuta dalla Federazione per il contrasto al drop-out sportivo nell'ambito del progetto di sport e salute e Fir: “Rugby per tutti - Restiamo in gioco”. E poi, al termine terzo tempo per i partecipanti. Per l’attività extra-sportiva sabato pomeriggio una rappresentanza di atleti della Monti Rovigo Junior è stata ospite al centro commerciale Alì Supermercati - Rovigo per festeggiare il 30esimo anniversario di Aliper.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400