Cerca

calcio seconda categoria

Scardovari a ridosso della vetta

Nonostante lo 0-0 con il Baricetta, i Pescatori rimangono indietro di tre lunghezze dalla Fiessese

Scardovari a ridosso della vetta

Una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare di campionato, successo con il Grignano (3-0), pareggio con il Baricetta domenica scorsa (0-0), hanno confermato ai ragazzi dello Scardovari quanto complicato sia il campionato di Seconda categoria e, in particolare, in un girone composto da squadre esclusivamente polesane che, a prescindere dalla posizione in classifica occupata, difficilmente sono disponibili a recitare il ruolo di vittima sacrificale. Pochi i risultati scontati, il livello di preparazione atletica è generalmente ottimo, e ogni partita è un banco di prova in grado di determinare scossoni alla graduatoria.

“Le ultime due gare di campionato hanno confermato che nel girone H di Seconda categoria veneto è difficile dare qualcosa per scontato - afferma la dirigenza dei Pescatori a margine della gara pareggiata con il Baricetta -. I ragazzi, nelle ultime due settimane, hanno vinto con autorevolezza contro il Grignano mentre domenica scorsa hanno impattato zero a zero contro il Baricetta. Brillante la vittoria di due domeniche fa - continuano - ottenuta contro una formazione ben messa in campo, unica nota dolente l’uscita dal campo di Mirco Corradin per infortunio. Nell'ultimo turno, invece, sul campo del Baricetta, eravamo consapevoli che la partita non sarebbe stata semplice. Il Baricetta è squadra tosta, in grado di condizionare la partita con un grande agonismo e tanta determinazione, atteggiamento che alla fine ha portato al pareggio a reti inviolate. I ragazzi le hanno provate tutte per scardinare la spigolosa difesa avversaria, ma non ci sono riusciti. Poco male, i risultati delle altre partite, per quanto riguarda la testa della classifica, non hanno creato grossi problemi".

"Classifica praticamente invariata e siccome ogni domenica può portare sorprese, testa adesso al confronto in programma domenica prossima, quando a Scardovari arriverà la Giovane Italia Polesella, per un’altra gara non semplice. I nostri attaccanti dovranno essere particolarmente cinici e precisi per puntare a salire ulteriormente gradini della classifica generale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400