Cerca

volley serie a2

“Mi tengo la buona prestazione”

Il coach della Delta Volley, Bologna, soddisfatto dall’atteggiamento avuto dalla squadra

“Mi tengo la buona prestazione”

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro mercoledì sera è stata sconfitta 3-1 dalla Tinet Prata di Pordenone nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 Credem Banca.

I nerofucsia giocano una partita di grande spessore, riuscendo a strappare un set ai friulani sul terreno di casa, ma alla fine hanno ceduto il passo ai Passerotti, traditi anche da un po’ di inesperienza nelle fasi più calde del match. Come ci si attendeva, Prata ha fatto la differenza in battuta (8 ace a 2), Porto Viro però ha retto benissimo il confronto grazie all’intensità difensiva (da segnalare i 9 block di squadra, 3 per Eccher, 2 per Erati e Pedro) e all’attacco (52% complessivo), che ha avuto in Pinali (19 punti, 52% in attacco, 1 ace e 1 muro) e Magliano (16 punti, 48% in attacco, 1 muro) i suoi migliori interpreti, anche se il top scorer del match è stato l’opposto dei padroni di casa Gamba (21 punti, 41% in attacco, 3 muri e 2 ace).

L’analisi di coach Matteo Bologna: “Inizio facendo i complimenti alla squadra, venivamo da una maratona, anche emotiva, contro Aversa, ma non si è visto. Siamo scesi in campo consapevoli della forza di Prata, hanno lo stesso sestetto che ha vinto la regular season dello scorso anno, con giocatori di esperienza in tutti i ruoli, e nei momenti importanti si è visto. Quando loro alzavano le marce nei momenti punto a punto, noi facevamo fatica a tenere il passo. Ci sono comunque molte cose positive, a muro tocchiamo tanto, in difesa ci siamo, in rigiocata abbiamo peccato in alcuni frangenti, ma abbiamo due schiacciatori giovani, al loro primo anno da titolari in A2 ed è normale che debbano imparare a gestire queste situazioni, fa parte del loro percorso di crescita. Io me li tengo stretti, avercene di ragazzi con questa voglia di giocare. Peccato per la sconfitta ma siamo solo all’ottava giornata di campionato. Portiamoci a casa la prestazione, sono sicuro che anche domenica contro Fano metteremo in campo lo stesso agonismo che si è visto stasera (mercoledì per chi legge, ndr)”.

Domani è già tempo di tornare in campo: l’Alva Inox 2 Emme Service tornerà a giocare in casa per la nona giornata della regular season di Serie A2 Credem Banca. Alle 16 la sfida con la Essence Hotels Fano dell’ex Daniele Moretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400