Cerca

motori

Rovigo Corse vuole la ciliegina sulla torta

Ultima fatica del Cireas in terra calabra

Rovigo Corse vuole la ciliegina sulla torta

Si è arrivati all'epilogo finale ed anche il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, alla pari di altre serie maggiori nazionali, è pronto a mettere in scena l'ultimo atto, quello previsto tra oggi e domani, 6 e 7 dicembre, con il Circuito Felice Nazzaro.

L'evento con fulcro a Castrovillari, in provincia di Cosenza, vedrà Rovigo Corse a ranghi ridotti, pronta a scendere in campo con due punte che mireranno a chiudere in bellezza.

Dopo aver blindato il titolo di vicecampione italiano assoluto, cedendo lo scudetto conquistato lo scorso anno, ed avendo già messo in cassaforte il primato in raggruppamento Rc4, oltre che nell'annessa classe fino a millesei, Maurizio Indelicato tornerà a far coppia con il presidente Diego Verza, per l'occasione al volante di un'Autobianchi A112 diversa dall'abituale. Nel suo mirino altri due trofei prestigiosi, la Coppa Aci Sport di terza e di quarta zona.

“Grazie alla disponibilità degli organizzatori di Castrovillari correremo con un'A112 del 1973 - racconta Indelicato - e non vediamo l'ora di prendere il via di questa gara che appare molto avvincente, caratterizzata da importanti pendenze. Per quanto riguarda il nostro campionato il Circuito Felice Nazzaro ha ormai poco da dire, ad eccezione delle coppe di terza e di quarta zona che sono ancora in ballo. Il nostro 2025 è stato favoloso, alla pari del 2024 anche se non abbiamo confermato il titolo assoluto, con quel dannato coefficiente che ci massacra sempre. L'obiettivo è indubbiamente quello di chiudere in bellezza un'annata di elevato spessore”.

Di tutt'altro peso la due giorni calabra per Isaia Zanotti, affiancato da Roberto Gasperoni sulla consueta Fiat Ritmo Abarth 130 Tc, con le spalle al muro dopo il passo falso casalingo. Tanti punti in ballo ed un divario risicato dal leader potranno consentire al sammarinese di tentare il colpaccio in raggruppamento Rc5, godendosi la meritata vittoria tra le duemila.

“Sarà la gara decisiva per il raggruppamento - racconta Zanotti - perché a casa nostra è andata male ed abbiamo perso la testa della classifica Rc5. I punti a disposizione sono tanti ed il distacco da Malucelli è ai minimi termini. Tutto è molto aperto. Comunque vada, sarà la prima volta in Calabria per noi, il 2025 resta molto soddisfacente. Ci siamo confermati campioni in classe fino a duemila e ci stiamo giocando il titolo della Rc5 contro un avversario che, sulla carta, è più forte di noi. Concentrazione e determinazione perché serve una prestazione top”.

Una chiusura del Cireas che vedrà i due alfieri del sodalizio rodigino impegnati a difendere un risultato storico ormai alla portata, il terzo gradino del podio nella classifica delle scuderie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400