Cerca

arti marziali

Il raduno nazionale a Villanova

Un grande orgoglio e uno spettacolo

Il raduno nazionale a Villanova

vilNella giornata di domenica primo dicembre si è svolto a Villanova del Ghebbo il raduno nazionale degli agonisti Fedika, in occasione della partecipazione alla Coppa del Mondo di karate, che si è tenuta questo fine settimana a Cluj-Napoca (Romania) dal 5 al 7 dicembre.

Sotto la guida dei responsabili tecnici federali per il kumite (combattimento), Bruno Tessari e Federico Creatini, e per il kata (forma), Enrico Esterasi, gli atleti della Nazionale, gli azzurrabili e numerosi praticanti hanno dato vita a sei ore di intenso allenamento, caratterizzate da impegno, condivisione, rispetto reciproco e amicizia.

Un sentito ringraziamento per la loro partecipazione va agli atleti del maestro Gianese Ardue, riconosciuto a livello nazionale per il jujitsu, al maestro Enzo Zucchelli di Torino e al maestro Omar Demontis di Genova. Presenti anche gli arbitri Marco Michelini e Dino Tessari. In totale, circa cento atleti hanno preso parte all’iniziativa.

Un grazie particolare viene rivolto anche all’amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo, rappresentata dal sindaco Mauro Verza, che nel pomeriggio ha portato un saluto e un incoraggiamento alla Nazionale in vista della recente trasferta mondiale, e alla Pro loco di Villanova del Ghebbo, che durante la pausa ha offerto ristoro agli atleti.

“È un onore per la nostra società poter organizzare eventi di rilevanza nazionale qui a Villanova del Ghebbo e contribuire a portare questo sport ai massimi livelli”, le dichiarazioni della società mediopolesana della Fujiyama Dojo Karate. A rappresentare l’Italia e il nostro territorio alla Coppa del Mondo sono stati anche gli atleti della società medipolesana: Elisa Tessari, categoria Adapted - un esempio straordinario di come lo sport sia davvero per tutti e non conosca barriere; Tommaso Chinaglia e Valentina Tessari.

Tre giovani che incarnano l’orgoglio di Villanova del Ghebbo, della provincia di Rovigo e dell’intero Veneto, che hanno portato in Romania i valori e la determinazione tipici del nostro territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400