Cerca

basket divisione regionale 2

La Sekal suda più del previsto

L'analisi del match

La Sekal suda più del previsto

Con un strepitoso secondo tempo la Sekal Nuovo Basket Rovigo si sbarazza 78-52 del Redentore Este e dopo 11 giornate della Divisione Regionale 2 continua ad essere il leader della classifica. Una partita dai due volti per i rossoblù, che dopo un primo tempo sottotono hanno saputo cambiare ritmo nella ripresa, costruendo la vittoria con una difesa finalmente aggressiva ed efficace.

I primi due quarti vedono una Sekal Rovigo meno brillante del solito, con troppe disattenzioni difensive, diversi palloni persi e molti secondi tiri concessi agli ospiti. I parziali parlano chiaro: 18-14 il primo quarto, 36-35 all’intervallo con Este pienamente in partita. Al rientro dagli spogliatoi, però, la squadra di coach Massimo Guerra cambia faccia. L’intensità difensiva sale notevolmente e Redentore Este viene limitata a soli 17 punti complessivi negli ultimi due periodi. Rovigo prende fiducia e trova fluidità offensiva, chiudendo i parziali sul 58-44 e poi sul 78-52 finale. Mvp dell’incontro Zulian, molto efficace vicino al ferro: esperienza e tecnica messe in mostra con 10 punti e 8 rimbalzi, risultando un fattore in post basso. Ottime anche le prove di Cavazzoni (17 punti) e De Ngwe, autore di una doppia doppia da 15 punti e 11 rimbalzi. Da sottolineare inoltre la prestazione estremamente solida in difesa di Gona.

Molto positivo anche l’apporto dei due U17, Bordin e Martinato, entrambi a referto con 2 punti. I due giovani hanno portato energia e intensità nei momenti chiave della gara, ripagando la fiducia del coach.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400