Cerca

volley serie a2

Primo netto hurrà

Nello scontro diretto per la salvezza con Taranto i nerofucsia si sono tolti parecchia ruggine

Primo netto hurrà

È una liberazione vera e propria il primo successo da tre punti della stagione per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Una vittoria pesantissima, fondamentale per i nerofucsia, che aggancia così a 9 punti proprio Taranto, diretta concorrente per la salvezza.

Il primo set, vinto ai vantaggi, ha messo le ali alla squadra di Matteo Bologna, brava poi a legittimare il successo nel secondo e nel terzo parziale. Ottima prestazione collettiva a muro (10 block) e in attacco (60% di efficacia) dei polesani: Eccher, alla sua 100esima presenza in Serie A, è l’Mvp (10 punti, con il 78% in attacco e 3 muri vincenti), in doppia cifra anche Pinali (11 punti, 55% in attacco, 2 muri e 3 ace), Magliano (11 punti, 42% in attacco e 2 muri) e Chiloiro (10 punti, 70% in attacco, 2 muri). A Taranto non bastano invece i 18 punti di Lawani (57% in attacco e 2 ace) e i 14 di Antonov (55% in attacco, 2 ace e 1 muro).

La soddisfazione di coach Matteo Bologna: “Faccio i complimenti ai ragazzi, reagire così dopo una partita come quella di settimana scorsa non era facile. L’atteggiamento è cambiato da martedì in palestra, abbiamo lavorato sempre bene in questi giorni e i risultati si sono visti oggi (domenica per chi legge, ndr). Speriamo di portarci dentro questo scatto in avanti che abbiamo fatto per il resto della stagione. Vincere da tre punti era importante, e farlo in casa ancora di più: deve essere un punto di partenza per noi, consapevoli che possiamo fare ancora meglio di così da qui in avanti”.

Mattia Eccher festeggia la 100esima presenza in Serie A con il premio di Mvp: “Siamo stati bravi a rimanere sempre con la testa in partita, anche quando non ci riuscivano alcune cose. Questi tre punti ci danno una bella boccata d’ossigeno, dobbiamo ripartire da qui con l’idea di continuare a proporre quanto abbiamo messo in campo. A livello personale sono contento della mia prestazione, ho cercato di dare il massimo, ora devo continuare così”.

Nel prossimo turno, l’undicesimo della regular season di Serie A2 Credem Banca, l’Alva Inox 2 Emme Service sarà impegnata nell’anticipo sul campo della Emma Villas Codyeco Lupi Siena, in programma sabato 20 dicembre al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400