Cerca

rugby rovigo

Munarini, tocca a te il big match

Designato l’arbitro per lo scontro di sabato al Battaglini, tra Femi Cz Rovigo e Viadana

Munarini, tocca a te il big match

Sarà Clara Munarini di Parma a dirigere il big match della settima giornata della Soladria Serie A Elite che vedrà protagoniste, sabato alle 14.30 al “Battaglini” (diretta su RaiSport) la Femi Cz Rovigo e il Viadana 1970.

La scelta del fischietto emiliano avviene dopo la convincente performance di Clara Munarini nel derby italiano tra Zebre Parma e Benetton Treviso, match che ha segnato il suo debutto nello United Rugby Championship lo scorso 27 dicembre. A coadiuvare la Munarini saranno i giudici di linea Francesco Meschini di Milano e Mirco Sergi di Bologna mentre addetto al Tmo sarà Alex Frasson di Treviso.

Per Clara Munarini una specie di “prova del nove” dopo che ad ottobre, nella sfida del “Battaglini” tra Rovigo e Vicenza, aveva suscitato più di qualche perplessità per come aveva gestito l’incontro. Comunque poi la forza di una squadra sta anche nel saper interpretare il metodo arbitraggio del direttore di gara ed il vero avversario di chi scende in campo è pur sempre l’altra squadra.

Per quanto riguarda le altre designazioni, Sitav Lyons Piacenza - Valorugby Emilia sarà diretta da Lorenzo Negro di Como che avrà come assistenti i gdl Matteo Angelo Locatelli di Bergamo e Ferdinando Cusano di Vicenza con Stefano Roscini di Milano addetto al Tmo.

A Cosimo Danilo Parisi di Catania, invece, il compito di dirigere Fiamme Oro Roma - Hbs Colorno dove sarà coadiuvato dai gdl Daniele Pompa di Chieti e Francesco Ivarone di Perugia con addetto al Tmo Vincenzo Schipani di Benevento. L’atteso derby veneto in programma al “Memo Geremia” di Padova tra Petrarca e Mogliano Veneto sarà diretta dall’esperto Franco Rosella di Roma che si avvarrà della collaborazione di Riccardo Angelucci di Livorno e Filippo Vinci di Rovigo in qualità di giudici di linea, mentre Giuseppe Vivarini di Belluno sarà al Tmo. A dirigere l’unico incontro che si giocherà nella giornata di domenica sarà Lorenzo Pedezzi di Brescia che, coadiuvato dai gdl Dario Merli di Ancona e Antonio Luzzi di Torino con addetto al Tmo Stefano Roscini di Milano, che arbitrerà Biella - Vicenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400