Cerca

il focus

Moretti vola, “Jack” rientra con gol

I polesani nelle serie superiori

Moretti vola, “Jack” rientra con gol

Ci sta davvero prendendo gusto Mirco Moretti. Il talentuoso centrocampista portovirese classe 2004 in forza all'Arzignano (Serie C, girone A), sbloccatosi prima di Natale con una doppietta a Vercelli, domenica ha segnato per la seconda gara di fila, “matando” anche l’Union Brescia vicecapolista nel match tuttavia perduto dai suoi per 1-2.

Stavolta, dunque, il suo centro non ha portato punti alla compagine vicentina, ma le capacità balistiche dimostrate tante volte con l’Adriese ora vengono sfoderate pure tra i professionisti: vedere per credere la rete del momentaneo vantaggio, realizzata tramite un delizioso pallonetto da posizione defilata, a corredo di un perfetto inserimento sull’assist di Toniolo. Qualità che non stanno lasciando indifferente il tecnico vicentino Daniele Di Donato: “Moretti sta raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto nella prima parte della stagione - il suo commento - ha qualità importanti e secondo me può arrivare a giocare in altri palcoscenici”. Parole al miele, insomma.

“Infatti il mister, durante ogni allenamento, mi ricorda sempre delle qualità di cui dispongo - rivela Moretti nella sua seconda conferenza stampa consecutiva - ma ovviamente resto coi piedi per terra e continuo a lavorare. Quanto alla partita, dopo un primo tempo difficile Di Donato ci ha dato la sveglia all’intervallo e siamo ripartiti forte nella ripresa, passando così in vantaggio. Peccato poi per le due disattenzioni che hanno causato la sconfitta, ma dobbiamo ripartire dal buon secondo tempo. Giocoforza, ho rammarico perché il mio gol non ha portato punti, ma sono contento del mio percorso e ringrazio mister e compagni: speriamo di segnarne altri”.

Con la Serie B dei portotollesi Michele Pezzolato (Modena) e Fabio Maistro (Juve Stabia) ancora in vacanza, in C non ci sono stati altri squilli polesani degni di nota, ad eccezione del ritorno al comando dell’Arezzo (girone B) del centrocampista bergantinese Filippo Guccione, titolare nel vittorioso 1-2 di Forlì. In D, da registrare il ritorno al gol dopo mesi difficili causa infortunio del fantasista di Porto Tolle Giacomo Marangon, autore del rigore decisivo nell’1-0 del suo Cjarlins Muzane vicecapolista (a -10 dal Treviso) sul Conegliano. “Non è stato un periodo facile e stare fuori non è mai bello - le parole di Jack - ma sono contento per essere ritornato a dare una mano alla squadra e per la vittoria. Non bisogna guardare al Treviso ma solo pensare a noi, nel tentativo innanzitutto di mantenere il secondo posto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400