Cerca

volley serie a2

Sempre più a picco

Il treno salvezza si allontana

Sempre più a picco

L’Alva Inox 2 Emme Service sta per toccare il fondo, o forse l’ha già toccato. Sì perché una stagione così deludente non si era mai vista da quando la società di patron Veronese milita nel campionato di Serie A2 Credem Banca

Con una sconfitta (l’ennesima) per 3-0 sul campo della Gruppo Consoli Sferc Brescia i nerofucsia chiudono il girone d’andata al penultimo posto della graduatoria con 10 punti, appena due sopra il fanalino di coda Cantù e a cinque lunghezze dal treno della salvezza composto da Macerata, Fano e Taranto.

Il punteggio di domenica è stato netto, inappellabile, la storia della partita però racconta altro: sono stati pochi palloni nel finale di tutti e tre i set a condannare i nerofucsia al terzo stop consecutivo in campionato, il quinto nei match disputati al San Filippo. Anche i numeri lo confermano: Brescia ha spinto e raccolto tanto dal servizio (10 ace di squadra), Porto Viro ha risposto alla grande a muro (11 block vincenti, 6 del solo Eccher), facendo registrare anche una percentuale d’attacco leggermente superiore rispetto ai padroni di casa (45% contro 42%). Il top scorer della gara è l’opposto dei polesani Pinali con 17 punti (52% in attacco e 2 ace), mentre il già citato Eccher chiude a quota 12, impreziosendo la sua prova con un eccellente 75% offensivo. Dall’altra parte della rete, 16 punti per Lucconi (50% in attacco e 4 ace) e 12 per Cavuto (52%).

Nel prossimo turno di regular season, il primo del girone di ritorno, domenica 11 gennaio nell’anticipo delle 16, l’Alva Inox 2 Emme Service riceverà in casa Ravenna (terza forza del campionato dietro solo a Prata di Pordenone e Pineto). Chiaro che i romagnoli sbancheranno in Polesine per portare a casa l’intera posta in palio contro una squadra in netta difficoltà come Porto Viro. Inutile dirlo, andrebbero fatti dei veri e propri ritocchi di mercato, qualcosa si dovrebbe sbloccare nelle prossime ore, ma la posizione di classifica non invitante lascia più di qualche dubbio a qualsiasi giocatore che dovrebbe indossare la casacca nerofucsia.

Nelle prossime ore la società comunicherà senz’altro qualche sviluppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400