Cerca

il grande evento

Maurelli “infiamma” Ferrara

Emozioni e brividi

Maurelli “infiamma” Ferrara

In attesa di vedere se ci saranno personaggi o sportivi polesani di spessore tra i tedofori della Fiamma Olimpica, che nel suo lungo cammino verso Milano Cortina 2026, martedì 20 passerà per le strade di Rovigo e Adria, c’è una sportiva polesana famosa che è stata chiamata per meglio rappresentare il simbolo a cinque cerchi nella città di Ferrara. Si tratta della polesana d’adozione, medaglia di bronzo di Pechino 2020 e Parigi 2024, Alessia Maurelli, che mercoledì 7 è stata tre le più rappresentative tedofore nella città estense che l’ha scelta quale proprio simbolo, poiché a Ferrara l’atleta di Santa Maria Maddalena ha iniziato la propria attività agonistica di ginnasta di livello mondiale. Ad Alessia Maurelli, in coppia con l’amato capitano ex Spal Mirko Antenucci, è toccato il compito di fare l’ultimo tratto di strada della fiaccola per poi passare la fiamma al campione di canottaggio Luca Rambaldi, che ha acceso il fuoco olimpico nel braciere sito nella piazza del Castello Estense.

Nel proprio passaggio nelle vie del centro della città estense Alessia Maurelli è stata acclamata e salutata dal pubblico davanti al quale la ginnasta, con la torcia in mano, ha effettuato un preziosismo ginnico salutato con un’ovazione dai presenti.

Per Alessia Maurelli l’essere stata scelta dal Comune di Ferrara e dal Coni di Ferrara per rappresentare lo sport è stato motivo di orgoglio e soddisfazione.

Molto emozionata l’iconica ginnasta italiana, che sulle proprie pagine social subito dopo aver portato la torcia olimpica ha scritto: “Nella mia città, con la mia gente, con il mio sogno fra le mani ... Grazie al Comune di Ferrara per avermi scelta per vivere questo sogno... Un ricordo per la vita”, per poi proseguire: “Credevo che certe emozioni si potessero vivere solo in pedana... invece”.

Per lei sarà un 2026 davvero importante che sarà contrassegnato, oltre che dall’essere stata scelta da un’istituzione per rappresentare una città al passio della torcia olimpica, anche dal matrimonio dopo la proposta fattale dal fidanzato a bordo pedana di Parigi successivamente all’aver vinto il bronzo olimpico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video