Cerca

serie d

Adriese, prima del 2026 con il tifo

Gli etruschi oggi contro il Legnago ritrovano la Gradinata Est, ma il successo manca da due mesi

Adriese, prima del 2026 con il tifo

Gli etruschi oggi contro il Legnago ritrovano la Gradinata Est, ma il successo manca da due mesi

Prima uscita del 2026 al "Bettinazzi" per l'Adriese, che oggi alle 14.30 ospiterà il Legnago nella 19esima giornata del campionato di Serie D (girone C), nonché la seconda del girone di ritorno. E il match casalingo numero uno del nuovo anno, dopo un mese dal derby interno perso con l'Union Clodiense, si annuncia alquanto delicato per i granata, reduci da un poker incassato nella tana della Luparense che, pur non avendo incrinato ulteriormente la classifica (che dice sempre terz'ultimo posto con 16 punti, con distanze invariate dalle concorrenti per la salvezza), rischia di averne minato un po' il morale. Anche perché gli uomini di Emanuele Busetto sfideranno una compagine, quella di Gianni D'Amore, che fuori casa ha un rendimento super: 21 punti in 9 gare, solo il Treviso dominatore (22 punti) ha fatto meglio. Così solo le enormi difficoltà casalinghe dei veronesi (appena 5 punti, 1 dei quali ottenuto dello 0-0 dell'andata contro i granata) spiegano una classifica per loro non esaltante, che ora dice ottavo posto a quota 26.

Ma una buona notizia per l'Adriese c'è: gli ultras della Gradinata Est hanno annunciato il loro rientro sugli spalti e sosterranno la squadra, alla luce "del ritorno dei prezzi dei biglietti d'ingresso a 10 euro". Evidentemente, pur in assenza di comunicazioni ufficiali, la società ha fatto marcia indietro sul costo dei tagliandi, dopo l'aumento improvviso deciso prima del derby con l'Union (e le aspre polemiche che ne seguirono). E non finisce qui: la società, come anticipato da Busetto, in settimana è corsa ai ripari sul mercato, ufficializzando ieri l'arrivo di un nuovo portiere, Enrico Noè, classe 1994 (svincolato dopo l'avventura alla Julia Sagittaria, in Eccellenza), e del giovane difensore centrale classe 2007 Mattia Bertoncello, scuola Venezia ed ex Portogruaro (ma aveva iniziato la stagione al Cjarlins Muzane), entrambi oggi a disposizione. Contestualmente è stata annunciata la rescissione con l'esterno difensivo Edoardo Cavallini (2004), che aveva trovato poco spazio.

Situazione infermeria: saranno ancora out i lungodegenti Zanchetta e Frison, mentre l’epidemia di influenza che ha travolto la scorsa settimana diversi elementi della rosa non è ancora stata completamente smaltita. Se non altro bomber Di Maira, ancora reduce da problemi fisici, potrebbe essere disponibile per uno spezzone di gara. Del resto la sua esperienza e il suo peso offensivo sarebbero chiavi utilissime per un ritorno al successo che al “Bettinazzi” manca da due mesi (3-2 sul Vigasio), senza dimenticare il desiderio di riscatto per una sconfitta pesante come quella patita a San Martino di Lupari.

Probabile formazione. Adorni; Bah, Stalla, Gasparini, Zuolo; Andreoli, Lolli, Benhassine (Berton), Cescon; Camerotto (Di Maira), Gozzerini. Arbitra Sabri Ismail di Rovereto (Pasqua di Termoli-Marvulli di Matera).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400